I Film di Oggi in TV – Tutti i film da non perdere trasmessi oggi Sabato 5 Ottobre 2024 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida possibile ai Film trasmessi in TV oggi.
di James W. Horne, con Stan Laurel, Oliver Hardy, Rosina Lawrence, James Finlayson, Sharon Lynn, Chill Wills (USA, 1937 – 56′)
Stanlio e Ollio, per volontà di un loro amico scomparso, sono alla ricerca della figlia di quest’ultimo, ma qualcuno ostacolerà la loro missione: si tratta del proprietario di un salone che vorrebbe in realtà impossessarsi della miniera dell’uomo ormai morto. La miniera però dovrebbe ereditarla la figlia del proprietario. Riusciranno i simpatici personaggi nella loro missione di salvataggio nella miniera?
di Dan Gilroy, con Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong (USA, 2017 – 129′)
Roman J. Israel è un avvocato che lavora per cinquecento dollari a settimana, alle dipendenze di un piccolo studio legale di Los Angeles. Roman ha speso anni nel progettare un sistema che ritiene essere in grado di riformare il sistema giudiziario, ma i suoi ideali di libertà e giustizia sono spesso andati contro i suoi interessi personali. Quando una serie di rocamboleschi eventi ha luogo, il protagonista si trova alle prese con una profonda crisi personale che richiede una risposta immediata…
di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raúl Juliá, Sônia Braga, Tom Skerritt, Lara Flynn Boyle. (USA, 1990 – 120′)
Nick Pulovski, investigatore di Los Angeles, sta indagando insieme al suo partner Powell su una banda che sta mettendo a segno uno dopo l’altro furti di auto di lusso. La gang criminale, guidata dal crudele Strohm, non esita a uccidere a sangue freddo Powell e ora Pulovski è un cerca di vendetta, decidendo di continuare le indagini per conto proprio in compagnia del nuovo e giovane collega David Ackerman, rampollo di una ricca famiglia tormentato dalla tragica morte del fratello. Quando Pulovski finirà nelle mani dei cattivi, toccherà proprio alla recluta salvarlo prima che sia troppo tardi…
di Luigi Comencini, con Silvana Pampanini, Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Antonio Cifariello, Luisella Beghi, Sergio Tofano. (ITA, 1955 – 99′)
Nannina è una splendida ragazza di un quartiere popolare, fidanzato con Mario, un pugile sempre al verde. Quest’ultimo nel bel mezzo di una scazzottata finisce per aggredire un vigile e viene condannato a un periodo in carcere. Nannina, senza un impiego, chiede una mano all’anziano vedovo Oreste, che la assume come cassiera nel suo bar. Nannina attira le attenzioni di Gracco, un tappezziere amico del proprietario, ma nel frattempo anche lo stesso Oreste finisce per innamorarsene, fino a quando lei stessa non gli propone di aprire un locale insieme…
di Fred Zinnemann, con Audrey Hepburn, Peter Finch, Edith Evans, Peggy Ashcroft, Dean Jagger, Mildred Dunnock. (USA, 1959 – 149′)
Gabriella van der Mal, figlia di un famoso medica belga, poco più che ventenne decide di farsi suora e va a vivere in convento. Il primo periodo, con i mesi da novizia e il suo studiare da infermiera, non è per nulla semplice per Gabriella, che nel frattempo ha assunto il nome di Suor Lucia. La sua dedizione attraversa così un periodo di profonda sofferenza e mentre lei spera di poter svolgere il suo compito in Congo finisce invece per essere mandata in una casa di riposo ad Anversa. Finalmente può coronare il suo sogno di recarsi in Africa, ma anche lì si ritrova combattuta sulla giusta strada da seguire…
di John McTiernan, con Sean Connery, Lorraine Bracco, José Wilker, Rodolfo De Alexandre, Francisco Tsiren Tsere Rereme, Elias Monteiro Da Silva. (USA, 1992 – 105′)
La dottoressa Rae Crane viene inviata da una compagnia farmaceutica nella foresta amazzonica con il compito di trovare il medico Robert Campbell, che da tempo vive nella giungla in compagnia della popolazione indigena. Nonostante un inizio difficile, i due finiscono per collaborare quando scoprono che Campbell ha trovato una potenziale cura per il cancro in un fiore. Con l’aiuto della tribù, cercano di sintetizzare l’enzima miracoloso, ma sono minacciati dall’impeto della civilizzazione, che potrebbe distruggere la foresta e con essa la loro scoperta…
di Robert Zemeckis, con Bob Hoskins, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Charles Fleischer, Kathleen Turner, Stubby Kaye (USA, 1988 – 103′)
Hollywood, 1947. In una realtà alternativa dove gli esseri umani e i cartoni animati convivono nello stesso mondo, il detective privato Eddie Valiant viene ingaggiato per indagare sulla sensuale bambola “sexy e animata” Jessica Rabbit, compagna dell’attore Roger Rabbit. Eddie resta coinvolto in una serie di misteriosi delitti e dalla sua missione potrebbero dipendere le intere sorti del regno di Cartoonia: il temibile Giudice Morton ha infatti intenzione di eliminare Roger Rabbit, con conseguenze del tutto imprevedibili…
di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Michael Moriarty, Carrie Snodgress, Chris Penn, Richard Dysart, Sydney Penny (USA, 1985 – 115′)
E’ la storia di un pastore in giro per il Paese per predicare e tramandare ai suoi fedeli la sua religione. Egli finisce per arrivare in un paesino di montagna dalla cultura alquanto arretrata. L’uomo però non demorde e finisce per avere a che fare con un minatore molto irascibile…
di Steven Soderbergh, con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Katie Holmes, Katherine Waterston. (USA, 2017 – 118′)
Jimmy Logan, minatore del West Virginia, coinvolge il fratello Clyde e la sorella Mellie nel piano per rapinare il Charlotte Motor Speedway, circuito motoristico della Carolina del Nord. Il colpo è reso ulteriormente complicato dalla concomitanza con il Coca-Cola 600, una seguitissima competizione di corse Nascar, che si terrà proprio su quella pista. E come se le cose non fossero già abbastanza difficili, sulle loro tracce si mette anche un cocciuto agente dell’FBI…
di Wilson Yip, con Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung, Hiroyuki Ikeuchi, Gordon Lam, Fan Siu-Wong (HK, 2008 – 106′)
A Fo Shang, in Cina, nella metà degli anni ’30 Ip Man, maestro di arti marziali, è una vera e propria celebrità. Suo è il merito della diffusione dello stile wing chun e viene spesso sfidato da colleghi di altre scuole, trovando sempre la vittoria. La situazione di pace viene meno quando l’esercito giapponese invade il Paese, costringendo la popolazione a vivere in condizioni di miseria. Ma Ip Man un giorno decide di ribellarsi alle ingiustizie, diventando un eroe per tutti i suoi connazionali…
di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli. (ITA, 2012 – 100′)
Michele Spagnolo, politico di primo piano, è padre di tre figli: Riccardo, un medico ligio al dovere; Susanna, attrice di fiction televisive; Valerio, un nullatenente che si affida al successo paterno. Michele nel corso degli anni ha attraversato scandali di ogni sorta e ha sempre messo le sue ambizioni davanti agli interessi dei comuni cittadini, ma qualcosa di insolito sta per accadergli…
di Pietro Germi, con Stefania Sandrelli, Saro Urzì, Aldo Puglisi, Lando Buzzanca, Lola Braccini, Leopoldo Trieste (ITA, 1964 – 113′)
Agnese è una ragazzina di soli sedici anni che un giorno viene molestata dal suo futuro cognato, fidanzato della sorella. Per evitare uno scandalo, il padre delle ragazze propone all’uomo di sposare Agnese, ma quest’ultima non ci sta nonostante la quasi ossessiva insistenza. La ragazza riuscirà a trovare l’uomo giusto per lei indipendentemente dal volere di suo padre?
di Donald Petrie, con Whoopi Goldberg, Dianne Wiest, Eli Wallach, Tim Daly, Bebe Neuwirth, Austin Pendleton (USA, 1996 – 114′)
Laurel è una lavoratrice impegnata nel settore economico, ma che in seguito all’ennesimo rifiuto presso un’azienda seria, la donna si licenzia per aprire uno studio tutto suo. Nessun affare iniziale va in porto, come previsto, ma quando l’astuzia e l’immaginazione vanno oltre, nulla è perduto per sempre. Cosa si inventerà Laurel per far funzionare le cose?
di Nello Rossati, con Francesca Muzio, Orchidea De Santis, Annie Carol Edel, Daniele Vargas, George Ardisson, Ezio Marano. (ITA, 1974 – 92′)
Luigi si trova in vacanza nella seconda casa insieme alla moglie Zoraide e all’amico Piero, quando riceve la visita della nipote Adele, che ha da poco perso la madre. L’arrivo di Antonio, figlio della coppia, getta ulteriore scompiglio e Luigi decide di organizzare un party nella villa, durante il quale Adele riesce a far licenziare la cameriera per prendere il suo posto. La ragazza intende sedurre sia il cugino che lo zio con scopi tutt’altro che benevoli…
di John Schlesinger, con Sally Field, Kiefer Sutherland, Ed Harris, Beverly D’Angelo, Charlayne Woodard, Joe Mantegna (USA, 1996 – 101′)
Karen è una mamma single che lavora e vive con la sua bambina. Un giorno quest’ultima viene uccisa da un uomo che, solo pochi giorni dopo la condanna, viene liberato. La donna, profondamente addolorata e desiderosa di vendetta, si metterà personalmente alla ricerca di colui che le ha tolto l’unica cosa bella della sua vita, senza sapere che il suo viaggio avrà gravi conseguenze, forse anche su se stessa…
di Kyle Balda, con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Nev Scharrel. (USA, 2017 – 89′)
In seguito ad una missione andata a male, Gru e sua moglie Lucy vengono licenziati dalla Lega Anti Cattivi, e come se ciò non bastasse i Minion decidono di abbandonarlo dopo che si è votato definitivamente alle forze del bene. Gru scopre di avere un fratello gemello, Dru, il quale gli mostra il covo di loro padre, considerato il più grande villain mai esistito, e sogna di diventare anch’esso un supercriminale. Gru sceglie di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, con esiti imprevisti…
di Wilson Yip, con Donnie Yen, Sammo Hung, Simon Yam, Lynn Hung, Fan Siu-Wong, Lo Meng (HK, 2010 – 108′)
Ip Man ha abbandonato la natia Cina per vivere a Hong Kong, dove intende aprire una scuola di wing chun. Con impegno e sforzi, Ip Man vi riesce ma dovrà fare i conti con una legge non scritta dai maestri di arti marziali della città: chiunque voglia aprire un nuovo corso, dovrà prima sfidarli. Il loro leader è Hung, il quale sta mettendo in scena una competizione di boxe nella speranza di acquietare i rapporti tra la comunità orientale e quella occidentale. Ma l’atleta di quest’ultimi, il pugile Taylor Milis, manifesta un’indole crudele e mette costantemente in ridicolo i suoi avversari, fino a quando un tragico evento non spinge Ip a entrare in azione…
di Michael Caton-Jones, con Robert De Niro, Ellen Barkin, Leonardo DiCaprio, Chris Cooper, Jonah Blechman, Eliza Dushku (USA, 1993 – 115′)
Stati Uniti, anni Cinquanta. Caroline Wolff è una donna divorziata madre di un ragazzo adolescente che gira per il Paese con la speranza che la fortuna sia prossima a girare anche dalla loro parte, specchio di una società rampante dopo la fine della guerra. Ma invece Caroline si trova a trovare diversi ostacoli, da piccoli lavoretti che non la soddisfano a relazioni sbagliate, fino a quando non raggiungono il nord-ovest. Lì incontra Dwight Hansen, che inizia a corteggiarla e al contempo spera di riportare sulla buona strada il figlio Toby, nel frattempo finito in cattive acque…
di Robert Zemeckis, con Meryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini, Ian Ogilvy, Adam Storke (USA, 1992 – 99′)
Helen è una scrittrice affermata, caduta in una profonda depressione a causa della rottura del suo fidanzamento con Ernest, che l’ha tradita con una sua vecchia compagna di scuola, Madeline. La sua depressione passerà grazie ad un elisir di lunga vita, somministratogli dalla dottoressa Lisle, dalla quale, poco tempo dopo, si recherà anche Madeline. Quest’ultima ha fallito nel suo matrimonio con Ernest e vede l’elisir come una soluzione per riprendere in mano la sua vita. Le due donne non sanno, però, che dentro l’Ernest che entrambe hanno amato si nasconde un animo tutt’altro che benevolo…
di John R. Leonetti, con Annabelle Wallis, Ward Horton, Tony Amendola, Alfre Woodard, Eric Ladin, Kerry O’Malley (USA, 2014 – 99′)
John e Mia sono una coppia di neoconiugi da poco in attesa di un bambino. Per dimostrarle tutto il suo amore, l’uomo regala alla sua metà una bambola vestita da sposa, una bambola apparentemente innocente ma che si rivelerà essere una vera e propria esca per la setta satanica che nella notte invaderà la casa della coppia per invocare Annabelle…
di Wilson Yip, con Donnie Yen, Lynn Hung, Zhang Jin, Patrick Tam, Karena Ng, Kent Cheng Jak-Si (HK, 2015 – 115′)
Hong Kong, 1959. Ip Man, ormai riconosciuto come maestro e fondatore del wing chun, gode di ampio rispetto nella comunità. Il primogenito si è trasferito a Foshan e Ip vive con la moglie e il figlio più piccolo, che frequenta le elementari. Proprio la scuola finisce nel mirino del subdolo uomo d’affari americano Frank, e Ip Man insieme ad alcuni dei suoi allievi prende le difese di studenti e insegnanti. Ad aiutarlo anche l’ispettore di polizia Fat Po e Cheung Tin-chi, genitore di uno dei bambini coinvolti che ambisce a diventare maestro. Un’ambizione che rischia di creare una rivalità tra questi e Ip, per scoprire chi sia il migliore…
di Michele Placido, con Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio (ITA, 2005 – 152′)
Gesta e misfatti della banda della Magliana.Roma, anni ’70: il Libanese, il Freddo e il Dandi, tre giovani della piccola malavita romana, si uniscono per controllare il territorio. Dal sequestro del barone Rosellini al controllo del traffico dell’eroina, mettono in piedi una vera organizzazione criminale che ha la protezione della mafia e dei politici. L’unico che cerca di contrastare lo strapotere del gruppo è il commissario Scialoja che finisce per innamorarsi di Patrizia, la donna del Dandi…
Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi, grazie ad una guida completa alle pellicole di prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso. I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.