I Film di Oggi in TV


I Film di Oggi in TVTutti i film da non perdere trasmessi oggi Giovedì 23 Gennaio 2025 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama  e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida  possibile ai Film trasmessi  in TV oggi.

A BRIGLIA SCIOLTA (***) su alle 09.00

di Roger Vadim, con Brigitte Bardot, Mireille Darc, Edith Zetline, Michel Subor, Jacques Riberolles, Claude Brasseur. (FRA, 1961 – 85′)

Sophia, capricciosa e giovane modella, scopre che il suo fidanzato ha intenzione di lasciarla per un’altra donna. La ragazza pensa allora di riconquistarlo o di uccidere la rivale nel caso non vi riuscisse. Un dottore, innamorato segretamente di lei, decide di aiutarla per realizzare la prima ipotesi, affinché non sia costretta a macchiarsi di un crimine…

LA NEVE CADE SUI CEDRI (**) su alle 11.40

di Scott Hicks, con Ethan Hawke, Youki Kudoh, Reeve Carney, Anne Suzuki, Rick Yune, Max von Sydow (USA, 1999 – 127′)

Anni Cinquanta, periferia di Washington. Il pescatore Carl viene ritrovato senza vita, annegato dopo essersi impigliato in una delle sue reti, ma una ferita alla testa conduce le indagini su un probabile delitto. In quel periodo l’odio verso la comunità giapponese, susseguente agli eventi della Seconda Guerra Mondiale, è ancora feroce e viene accusato dell’omicidio Kazuo, anch’esso pescatore che aveva avuto dei dissidi con la vittima. Ishmael, reporter del giornale locale, entra in possesso di prove che potrebbero scagionarlo ma è al contempo innamorato della moglie del sospettato, la bella Hatsuo…

JOHNNY ORO (**) su alle 12.35

di Sergio Corbucci, con Mark Damon, Valeria Fabrizi, Franco De Rosa, Giulia Rubini, Loris Loddi. (ITA, 1966 – 87′)

Johnny Oro, noto cacciatore di taglie, è sulle tracce dei fratelli Perez, a capo di una spietata banda di fuorilegge che semina il panico ovunque. Tra i ricercati vi è Juanito, che viaggia sempre disarmato e ordina ai suoi sottoposti le azioni più truci da compiere nei confronti delle inermi vittime. Proprio mentre Juanito è in procinto di sposarsi con una ragazza, costretta con la forza alle nozze non volute, Johnny Oro fa la sua comparsa

ZANNA BIANCA E IL CACCIATORE SOLITARIO (**) su alle 16.40

di Alfonso Brescia, con Robert Woods, Ignazio Spalla, Malisa Longo, Claudio Undari. (ITA, 1976 – 100′)

I cacciatori di pelli Daniel e Dollaro arrivano in una piccola cittadina dominata dallo spietato Ferguson e dalla sua banda, che impone metodi illegali per garantirsi una ricchezza sempre maggiore. I due nuovi arrivati si rifiutano di vendere quanto ottenuto con dura fatica ad un prezzo ridicolo e in compagnia del cane lupo Zanna Bianca si schierano al fianco degli abitanti locali. Nella loro lotta per la giustizia, Daniel e Dollaro avranno anche modo di trovare l’amore

NON MANGIATE LE MARGHERITE (***) su alle 16.50

di Charles Walters, con Doris Day, David Niven, Janis Paige, Spring Byington, Richard Haydn, Patsy Kelly. (USA, 1960 – 114′)

Kate e Larry sono felicemente sposati e genitori di quattro figli assai vivaci. Nella speranza di salvare il matrimonio e la situazione familiare, Kate spinge il marito ad abbandonare New York – dove lui lavora come critico teatrale – per trasferirsi in campagna, in una nuova casa da restaurare. Ma l’uomo fa ritorno nella Grande Mela e la lontananza rischia di incrinare la coppia, caduta inoltre in una trappola da parte di Alfred e Deborah, rispettivamente commediografo e attrice stroncati da una recensione di Larry e ora in cerca di rivalsa…


I MITICI – COLPO GOBBO A MILANO (**) su alle 19.20

di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Ricky Memphis, Monica Bellucci, Tony Sperandeo, Pier Maria Cecchini, Ugo Conti. (ITA, 1994 – 110′)

Fabio, durante una visita al fratello Giulio, che si trova dietro le sbarre dopo aver commesso una rapina, apprende come la refurtiva avrebbe dovuto servire da finanziamento per mettere in pratica un audace piano: il colpo a una gioielleria in via Montenapoleone a Milano. Dopo essere stati licenziati, Fabio e il suo amico Enzo decidono di adoperarsi in prima persona per completare quel colpo concepito dal fratello di Fabio, ma il loro tentativo non sarà per nulla semplice

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! (**) su alle 21.10

di Philippe de Chauveron, con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara (FRA, 2014 – 97′)

Claude e Marie sono coniugi francesi e genitori di quattro splendide figlie ormai adulte: tre di esse sono sposate con uomini di nazionalità diversa dalla loro, mentre l’ultima, forse per le preghiere dei suoi genitori, probabilmente sposerà un giovane francese cattolico e benestante, ma dalle origini africate, un’informazione a loro sconosciute. Quando ciò verrà a galla, ai due verrà impedito di vedersi e di sposarsi da entrambe le famiglie, ma chi vincerà?

DANKO (**) su alle 21.15

di Walter Hill, con Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Peter Boyle, Ed O’Ross, Laurence Fishburne, Gina Gershon (USA, 1988 – 110′)

Il capitano Danko è a capo dell’esercito militare russo, incaricato di trovare il criminale Viktor, che ha ucciso un suo collega. Ma la missione sembra più difficile di quanto sembra: quando la cattura sembra ormai vicina, riescono a trovare traccia solo di una chiave, che si rivelerà essere molto importante. Dietro la fuga di Viktor sembra esserci qualcuno di molto più forte, che agisce da lontano. Gli agenti di polizia dovranno essere in grado di non essere ingannati dai criminali, “le teste lustre”, per riuscire nel loro intento nel minor tempo possibile

THE STRANGERS (***) su alle 21.15

di Bryan Bertino, con Liv Tyler, Scott Speedman, Glenn Howerton, Kip Weeks, Laura Margolis, Gemma Ward. (USA, 2008 – 85′)

Kristen e James, fidanzati, hanno trascorso la giornata a festeggiare le nozze del loro amico Mike e sul tragitto del ritorno decidono di fermarsi nella baita estiva di loro proprietà. Una notte delicata in quanto l’uomo ha chiesto la mano di lei, che ha però rifiutato la proposta. Mentre la tensione scorre tra le mura domestica, alle quattro del mattino una misteriosa ragazza bussa alla porta e chiede informazioni su una certa Tamara…sarà soltanto l’inizio di un incubo. Kristen, rimasta sola in casa, è vittima dell’irruzione di tre uomini mascherati, che cominciano a terrorizzarla in un gioco del gatto e del topo dai contorni sempre più inquietanti…

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI (**) su alle 21.20

di Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, John Cleese, Robbie Coltrane (USA, 2002 – 161′)

Harry, dopo il primo anno nella scuola di Hogwarts, Harry torna dai suoi zii per le vacanze estive, periodo in cui, oltre a subire le angherie dei suoi parenti, conosce l’elfo Dobby che, veggente, non vuole che il maghetto torni nella scuola di magia a causa di un pericolo misterioso imminente. Di cosa si tratterà? E cosa nasconderà la camera da cui provengono strane e agghiaccianti grida?

THE WAVE (**) su alle 21.20

di Roar Uthaug, con Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Jonas Hoff Oftebro, Edith Haagenrud-Sande, Fridtjov Såheim, Laila Goody (USA, 2015 – 105′)

Il geologo Kristian Eikjord, in procinto di trasferirsi con la famiglia a Stavanger, si accorge di uno strano movimento dell’acqua sotterranea nelle montagne vicino a Geiranger. In seguito ad ulteriori indagini, si scopre che una valanga imminente provocherà uno tsunami. Kristian avvisa la moglie Idun di portare i figli in un luogo sicuro, mentre l’allarme di emergenza viene attivato e la popolazione deve affrontare la minaccia sempre più incombente

FAST & FURIOUS – SOLO PARTI ORIGINALI (**) su alle 21.20

di Justin Lin, con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso. (USA, 2009 – 107′)

Dopo il precedente episodio, gli agenti Bryan e Dom tornano a Los Angeles per risolvere il caso, ma la tensione si fa sempre più alta tra i due tanto da far diventare la risoluzione del caso una sfida personale per vincere sull’altro. Ma il nemico comune li costringerà a mettere da parte ogni tipo di rivalità…

MAGNOLIA (***) su alle 21.30

di Paul Thomas Anderson, con Jeremy Blackman, Tom Cruise, Philip Baker Hall, Philip Seymour Hoffman, William H. Macy, Julianne Moore (USA, 1999 – 193′)

Earl Partridge, malato terminale, è prossimo alla fine e comprende di aver sprecato la sua vita e non aver dato il giusto peso ai suoi affetti, in particolare alla moglie Linda e al figlio Frank, che da sempre lo odia ed è ora diventato un predicatore invasato. Proprio sulle tracce di quest’ultimo si mette Phil, il suo infermiere, nel tentativo di esaudire l’ultimo desiderio del morente. Nel frattempo un anziano conduttore televisivo, Jimmy Gator, scopre anch’egli di essere vicino alla morte, con solo due mesi che gli restano da vivere, e confessa dei peccati indicibili. Donnie Smith, ex bambino prodigio, deve trovare il proprio posto nel mondo dopo aver vinto molti soldi in quiz a premi…

QUO VADIS? (***) su alle 21.30

di Mervyn LeRoy, con Robert Taylor, Deborah Kerr, Leo Genn, Peter Ustinov, Patricia Laffan, Finlay Currie (USA, 1951 – 171′)

Il comandante Marco Vinicio, vittorioso in Gallia con le sue legioni, ha fatto ritorno a Roma e fa la conoscenza della bella Licia, tenuta in ostaggio presso un console romano. Marco Vinicio chiede all’imperatore di poterne ottenere la custodia e questa gli viene concessa, almeno fino a quando la ragazza, di origini cristiane, non viene rapita da coloro che praticano la sua stessa fede. Nel tentativo di riportarla a casa Vinicio viene rapito e gravemente ferito è curato proprio da Licia, che gli promette di sposarlo solo se lui si convertirà alla sua religione. Quando la città viene sconvolta dall’incendio appiccato da Nerone, la situazione rende una piega imprevista…

LE FATE IGNORANTI (**) su alle 21.30

di Ferzan Özpetek, con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Serra Yılmaz, Gabriel Garko, Erika Blanc, Filippo Nigro (ITA, 2001 – 105′)

Antonia, dottoressa che ha da poco superato i quarantanni, è sposata con Massimo in quello che sembra un matrimonio felice. Quando lui perde la vita in un drammatico incidente Antonia vede il mondo crollarle addosso e l’invadente presenza di sua madre complica ulteriormente le cose. Ma il peggio deve ancora arrivare e Antonia scopre che il defunto marito aveva una relazione extraconiugale con un uomo, Michele, con il quale aveva dato vita ad un’altra famiglia. Da quel momento la donna comincia a frequentare l’altro nucleo, ma fatica a creare un rapporto con Michele…

LET IT SNOW (**) su alle 23.05

di Stanislav Kapralov, con Ivanna Sakhno, Miriam Sulakadze, Olga Sulzhenko, Ihar Kankov, Tamar Bziava, Gia Japharioze. (UCR, 2021 – 86′)

Mia, una free rider appassionata di snowboard, si trova in compagnia del suo fidanzato ma improvvisamente lo perde di vista dopo aver intrapreso una pista isolata e nascosta. Persasi nella natura selvaggia, la ragazza si trova alle prese con una disperata lotta per la sopravvivenza e deve inoltre affrontare un misterioso individuo mascherato che, a bordo di una motoslitta, comincia a darle una caccia senza tregua

INTERVISTA COL VAMPIRO (***) su alle 23.55

di Neil Jordan, con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater, Stephen Rea. (USA, 1994 – 122′)

Louis de Pointe du Lac è un uomo per bene che, alla fine del Settecento, incontra casualmente un vampiro che lo trasforma perchè unico della sua specie. Nella prima fase della trasformazione, Louis è ancora sensibile ai ricordi, ma la sua sete di sangue finirà per spegnere totalmente, o quasi, la sua umanità. Quando Louis scoprirà di non essere solo al mondo, oltre all’uomo che l’ha trasformato, il suo cuore riprenderà a battere per confessare, anni dopo, la sua intera esistenza da immortale ai giornalisti e all’intero mondo

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO (**) su alle 00.30

di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland (USA, 2013 – 146′)

Katnisse e Peeta sono i vincitori degli Hunger Games e, come da tradizione, in seguito alla vittoria, i due dovranno effettuare una sorta di tour per essere acclamati dal popolo. I ragazzi, in realtà, non sono innamorati come fanno credere al pubblico, ma questo sembra essere l’unico modo per rendere tutti felici. Essi infatti decideranno di sposarsi, ma i violenti Pacificatori non hanno intenzione di mollare la presa. Katnisse, ormai divenuta eroina, dovrà dare, insieme al suo compagno di vita, il meglio di sè per sconfiggere il male

L’ORA PIU’ BUIA (***) su alle 01.00

di Joe Wright, con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn. (GBR, 2017 – 114′)

Winston Churchill, fresco di nomina come primo ministro britannico, si trova alle prese con un compito improbo: disporre le fasi di negoziazione con la Germania nazista oppure scegliere di continuare a combattere in nome della libertà. Con l’invasione nemica che appare sempre più vicina, il politico deve affrontare anche dissidi interni e vive il suo momento più buio nella presa di posizione dalla quale potrebbe dipendere il destino del mondo intero…

LADRE PER CASO (**) su alle 01.00

di Pascal Bourdiaux, con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Pascal Demolon, Bruno Sanches, Natalia Verbeke. (FRA, 2017 – 91′)

Patrick è un ladro di mezz’età famoso per non aver mai sbagliato un colpo: specializzato in furti di opere d’arte, durante il suo ultimo colpo è vittima di tradimento da parte del suo partner e affoga all’interno della sua vettura. Le figlie dell’uomo, sconosciute tra loro poiché avute da diverse relazioni, si incontrano per spartirsi l’eredità ma finiscono per scoprire come il padre in realtà sia ancora vivo e che avesse inscenato la sua dipartita per motivi di opportunità. Le due ragazze, pur agli antipodi tra loro, daranno una mano al genitore per realizzare un nuovo colpo, relativo al furto di uno Stradivari dall’immenso valore…

AGENTE SPECIALE 117: ALLERTA ROSSA IN AFRICA NERA (**) su alle 01.20

di Nicolas Bedos, con Jean Dujardin, Pierre Niney, Wladimir Yordanoff, Fatou N’Diaye, Natacha Lindinger, Gilles Cohen. (FRA, 2021 – 116′)

L’agente speciale Hubert Bonisseur de la Bath, conosciuto nell’ambiente spionistico con il nome in codice di Agente Speciale 117, è alle prese con una nuova e pericolosa missione e in quest’occasione non sarà da solo: a fargli compagnia infatti vi è una giovane recluta, ovvero l’Agente Speciale 1001. Il loro scopo è quello di recarsi in Kenya per collaborare con il leader locale e porre fine alle numerose ribellioni che stanno avendo luogo nell’ex colonia francese, ignari delle verità che andranno a scoprire…

NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE… (***) su alle 05.00

di Jonathan Levine, con Charlize Theron, Seth Rogen, O’Shea Jackson Jr., Andy Serkis, June Diane Raphael, Bob Odenkirk (USA, 2019 – 125′)

Fred Flarsky è un giornalista di grande talento ma senza lavoro; Charlotte Field è una donna in carriera che lavora come segretario di stato. I due non potrebbero essere più diversi ma in passato lei è stata la cotta adolescenziale di lui. Quando Fred partecipa ad un evento di beneficenza, scopre che Charlotte sarà anch’essa presente e dopo averlo rincontrato gli propone di redarre alcuni articoli per le imminenti elezioni presidenziali, alle quali lei sarà candidata. Il tempo trascorso insieme farà nascere tra loro una relazione, destinata a conseguenze impreviste…

Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi, grazie ad una guida completa alle pellicole di prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.  I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.