I Film di Oggi in TV


Oggi & Stasera in TVTutti i film da non perdere trasmessi oggi Giovedì 23 Maggio 2024 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama  e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida  possibile ai Film trasmessi  in TV oggi (mattino, pomeriggio, sera, prima e seconda serata) online che si possa trovare.

TOTO’, FABRIZI E I GIOVANI D’OGGI (***) su alle 08.55

di Mario Mattoli, con Totò, Aldo Fabrizi, Christine Kaufmann, Geronimo Meynier, Luigi Pavese, Liana Del Balzo. (ITA, 1960 – 87′)

Carlo è un semplice geometra che, al primo incontro, si innamora di Gabriella, figlia di un pasticcere. Nonostante i due giovani abbiano intenzioni serie, i corrispettivi padri non sono affatto propensi alle nozze dei due, in quanto appartenenti a ceti diversi. Per promuovere una certa collaborazione tra i due uomini, Carlo e Gabriella inscenano una fuga che avrà successo. Ma proprio durante lo scambio degli anelli, le discussioni si riaccendono…

BISTURI – LA MAFIA BIANCA (***) su alle 08.55

di Luigi Zampa, con Gabriele Ferzetti, Senta Berger, Enrico Maria Salerno, Claudio Gora, Luciano Salce, Enzo Garinei. (ITA, 1973 – 105′)

Daniele Vallotti, rinomato chirurgo, gestisce una lussuosa clinica che ospita esclusivamente ricchi pazienti. Per mantenere la sua aura di benefattore, l’uomo visita ogni settimana un ospedale dove opera le persone più povere. Tra i medici al suo servizio vi è il dottor Giordani, il quale resta scioccato da un caso di malasanità ad opera dello stesso Vallotti, il quale ha abbandonato a metà un’operazione causando la morte del paziente. Giordani decide di denunciare il suo superiore, ma l’accusato organizza un complotto insieme ai suoi fedeli per incastrarlo e farlo desistere dal suo intento...

PIEDONE L’AFRICANO (**) su alle 12.10

di Steno, con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Werner Pochath, Joe Stewardson, Carel Trichardt, Desmond Thompson. (ITA, 1978 – 115′)

Quando un agente di colore viene uccisa misteriosamente nella città di Napoli, il commissario Rizzo si fionda sul posto per risolvere il caso. A quanto pare egli dovrà occuparsi anche del figlio della vittima, un bambino di appena cinque anni ma che si rivelerà essere particolarmente furbo e intelligente quando il commissario si ritroverà nel deserto per sfuggre ai criminali del posto...

YANKEE (***) su alle 14.10


di Tinto Brass, con Philippe Leroy, Adolfo Celi, Víctor Israel, Valentino Macchi, Jacques Herlin, Mirella Martin (ITA, 1966 – 92′)

Uno yankee, arriva in città, ma viene subito avvisato da un cercatore d’oro, sul fatto che si trova nella terra del grande Concho, un bandito sanguinario. Nella piazza della città infatti ci sono tre uomini impiccati, tre banditi che hanno cercato di sottrarre il bottino di una rapina al grande Concho, ma questi ha mandato i suoi sgherri a cercarli e li ha fatti impiccare. Manca soltanto l’ultimo bandito, che aveva con sé la gran parte dell’oro. Lo yankee vede le taglie degli uomini del Concho dallo sceriffo, così si reca dal Concho per proporgli un affare. Ma, il bandito, non vuole ascoltare ragioni

FOREVER YOUNG (**) su alle 19.10

di Fausto Brizzi, con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lillo Petrolo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli. (ITA, 2016 – 92′)
Franco, un arzillo settantenne, sta per diventare nonno. La figlia Marta e il marito Lorenzo stanno infatti per mettere al mondo un bambino. Angela, estetista prossima ai cinquanta, frequenta il giovanissimo Luca ma trova la netta opposizione da parte della madre del ragazzo, una sua amica. Diego, conduttore radiofonico di mezz’età, deve affrontare un rivale di molti anni più giovane. Giorgio ha una compagna che potrebbe essere sua figlia, ma la tradisce con una sua coetanea.
..

LE SCHIAVE DI CARTAGINE (***) su alle 19.35

di Guido Brignone, con Gianna Maria Canale, Jorge Mistral, Marisa Allasio, Ana Luisa Peluffo, Germán Cobos, Luigi Pavese (ITA, 1956 – 87′)

Giulia Marzia, figlia di un console romano, ama il tribuno Marco ma è promessa sposa al subdolo Flavio Metello. Marco inoltre non ricambia il sentimento ed è innamorato della cristiana Lea. Le cose precipitano quando Flavio decide di uccidere il console e far ricadere la colpa sui cristiani, che vengono condannati a morte. Marco, dopo aver radunato un piccolo esercito, fa ritorno in città per affrontare Flavio e ristabilire la verità...

ALLA LUCE DEL SOLE (***) su alle 20.55

di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti, Alessia Goria, Corrado Fortuna. (ITA, 2005 – 89′)

Il film ripercorre la vita di Don Pino Puglisi, il parroco ucciso dalla mafia nel quartiere palermitano del Brancaccio, proprio nel giorno in cui festeggiava il suo cinquantaseiesimo compleanno. Un uomo che era riuscito a dare speranza ad un quartiere degradato partendo proprio dai giovani e che non sottostava alle logiche malavitose, diventando un esempio non solo per i suoi concittadini ma per l’Italia intera. Puglisi dovette affrontare anche l’ostilità di alcuni dei genitori dei bambini che accudiva e non ebbe mai timore di manifestare le sue idee e opporsi ai clan...

I 3 DELL’OPERAZIONE DRAGO (***) su alle 21.00

di Robert Clouse, con Bruce Lee, John Saxon, Jim Kelly, Sek Kin, Ahna Capri, Robert Wall. (USA, 1973 – 98′)
Bruce è un agente della polizia ed esperto di arti marziali alle prese con la ricerca di un pericoloso criminale e spacciatore. Quest’ultimo si rivelerà essere un vero e proprio osso duro, soprattutto all’interno del suo quartiere nella periferia di Hong Kong. Riuscirà Bruce a portare a termine la sua ardua missione?

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA (***) su alle 21.05

di James Gunn, con Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone, Viola Davis (USA, 2021 – 132′)

Nella città scoppia il caos quando i criminali più pericolosi di Belle Rave, prigione di massima sicurezza, uniscono le loro forze e le loro idee malvagie per evadere dalle loro celle. Il loro piano ha straordinariamente successo grazie all’uso di armi esplosive: si rifugeranno nella foresta poco lontana da lì, ma guidati dal colonnello, non potranno far altro che obbedire...

AMERICAN ASSASSIN (**) su alle 21.10

di Michael Cuesta, con Dylan O’Brien, Michael Keaton, Taylor Kitsch, Shiva Negar, Sanaa Lathan, Scott Adkins (USA, 2017 – 112′)

Mitch Rapp, studente diligente e campione negli sport, ha visto morire la propria fidanzata in un attentato terroristico. In cerca di vendetta il ragazzo si è offerto volontario per entrare a far parte dei servizi segreti statunitensi, con lo scopo di dare la caccia ai fondamentalisti. Dopo un duro training sotto il comando dell’esperto Stan Hurley, veterano della Guerra fredda, Mitch viene assegnato ad una pericolosa missione al fine di individuare e consegnare alla giustizia un agente, che sta causando instabilità in Medio Oriente per condurre ad una potenziale guerra mondiale…

BOLD PILOT (**) su alle 21.10

di Ahmet Katıksız, con Farah Zeynep Abdullah, Ekin Koç, Sibel Taşçıoğlu, Ali Seçkiner Alıcı, Engin Sahin, Serkan Ercan (TUR, 2018 – 130′)

Halis Karatas, originario di uno sperduto villaggio dell’Anatolia, cova il sogno di diventare un fantino e di partecipare alle più grandi competizioni a tema. Per provare a realizzare il suo desiderio il protagonista lascia il paesino natio e si trasferisce ad Istanbul, dove fa la conoscenza di Ozdemir e di sua figlia Begum, proprietari di un indomabile stallone conosciuto con il nome di Bold Pilot. Per Halis avrà inizio un percorso ricco di soddisfazioni, non soltanto agonistiche...

LA MIA AFRICA (***) su alle 21.15

di Sydney Pollack con Robert Redford, Meryl Streep, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malick Bowens, Michael Gough (USA, 1985 – 161′)

Karen, delusa dalla sua relazione terminata bruscamente, deciderà di trasferirsi in Africa per sposare Bror e vivere con lui nel suo Paese. A causa della Prima Guerra Mondiale, però, l’uomo dovrà partire per il confine, ma durante la sua assenza Karen scoprirà di essere malata e sterile, patologia dovuta probabilmente ai continui tradimenti del marito. Ormai stanca, troverà conforto nelle braccia di Denys, ma sarà davvero l’uomo giusto per lei?

IL FURORE DELLA CINA COLPISCE ANCORA (***) su alle 21.15

di Lo Wei, con Bruce Lee, Maria Yi, James Tien Chuen, Marilyn Bautista, Han Ying-Chieh, Tony Liu (HK, 1971 – 101′)

Il giovane Cheng, originario di una zona contadina, arriva in città e trova un impiego tramite l’intermissione del cugino: lavorerà in una fabbrica del ghiaccio. L’industria in realtà all’insaputa dei dipendenti cela un traffico di droga e chi scopre la verità viene eliminato senza pietà. Anche due amici di Cheng restano uccisi e allora lui e il cugino cercheranno di scoprire di più, finendo per ritrovarsi a combattere: il protagonista dovrà infrangere il voto fatto alla madre, per il quale aveva promesso di non lottare più…

DOCTOR SLEEP (**) su alle 21.15

di Mike Flanagan, con Ewan McGregor, Kyliegh Curran, Rebecca Ferguson, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Cliff Curtis (USA, 2019 – 153′)

Dan è un giovane che ha acquisito, senza saperlo, durante un trauma subito da bambino, un particolare potere chiamato “luccicanza”. Quello stesso dono sembra averlo anche Abra, una ragazza che, avendo percepito in Dan qualcosa di speciale, lo contatta per aiutarla nella guerra del Nodo, una setta di malvagi che aspirano all’immortalità traendo energia dalla luccicanza di chi la possiede. Ma ciò per Dan vuol dire rispolverare quei traumi che, dopo tanto tempo, è riuscito a superare…

AMBULANCE (***) su alle 21.20

di Michael Bay, con Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Jake Gyllenhaal, Garret Dillahunt, Keir O’Donnell, Jackson White (USA, 2022 – 136′)

Willian è un uomo onesto e sposato con una donna che, a causa di una malattia, deve sottoporsi ad un intervento molto costoso. Non avendo abbastanza denaro, andrà contro i suoi principi per chiedere un prestito a suo fratello, un ladro quasi professionista. Quest’ultimo gli proporrà di partecipare alla rapina di una banca per avere il denaro di cui ha bisogno: i due mettono in atto un piano in cui, però, più di qualcosa andrà storto...

IN GOOD COMPANY (**) su alle 21.20

di Paul Weitz, con Topher Grace, Scarlett Johansson, Dennis Quaid, Marg Helgenberger, David Paymer, Clark Gregg (USA, 2004 – 109′)

Dan Foreman, stimato direttore commerciale della rivista Sports America, ha una splendida famiglia: la mogli è in attesa del terzo figlio, mentre la sua primogenita Alex è stata recentemente ammessa in una rinomata università newyorchese. Quando la sua compagnia viene acquistata da una multinazionale, Dan viene declassato e il suo ruolo di primo piano è affidato al giovane Carter, nelle grazie della nuova dirigenza. Quest’ultimo non viene molto apprezzato dai dipendenti e la situazione prende una piega ulteriormente imprevista quando finisce per innamorarsi proprio di Alex, dando inizio ad una serie di situazioni equivoche e paradossali...

QUANTUM OF SOLACE (**) su alle 21.30

di Marc Forster, con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Jeffrey Wright. (USA, 2008 – 106′)

Protagonista della vicenda è una guardia del corpo della regina, da tempo impegnato nella ricerca di informazioni personali su una vecchia collega, nonchè sua amante per svariato tempo. La donna, infatti, nasconde oscuri segreti che l’agente vuole ad ogni costo conoscere: un’avventura che lo porterà a girare il resto del mondo per comporre quella sorta di puzzle ormai incompleto da troppo tempo…

DEAD MAN DOWN (**) su alle 23.20

di Niels Arden Oplev, con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert, Luis Da Silva Jr. (USA, 2013 – 117′)

Victor, ex membro delle forze speciali, è il braccio destro di un potente boss della mafia di New York, Alphonse Hyot. In realtà l’uomo è entrato nella banda per vendicare la morte della moglie e figlia, uccise proprio dai sicari del gangster. Una sera mentre sta strangolando un altro appartenente della gang che aveva scoperto il suo segreto, viene visto da Beatrice, una donna rimasta sfigurata. Questa decide di ricattarlo: lei non dirà niente a nessuno ma lui in cambio dovrà uccidere l’uomo che ha provocato l’incidente stradale dove si è procurata la cicatrice al volto...

LADRE PER CASO (**) su alle 23.30

di Pascal Bourdiaux, con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Pascal Demolon, Bruno Sanches, Natalia Verbeke (FRA, 2017 – 91′)

Patrick è un ladro di mezz’età famoso per non aver mai sbagliato un colpo: specializzato in furti di opere d’arte, durante il suo ultimo colpo è vittima di tradimento da parte del suo partner e affoga all’interno della sua vettura. Le figlie dell’uomo, sconosciute tra loro poiché avute da diverse relazioni, si incontrano per spartirsi l’eredità ma finiscono per scoprire come il padre in realtà sia ancora vivo e che avesse inscenato la sua dipartita per motivi di opportunità. Le due ragazze, pur agli antipodi tra loro, daranno una mano al genitore per realizzare un nuovo colpo, relativo al furto di uno Stradivari dall’immenso valore

UNA DONNA ALLA FINESTRA (***) su alle 00.50

di Pierre Granier-Deferre, con Romy Schneider, Philippe Noiret, Victor Lanoux, Umberto Orsini, Gastone Moschin, Delia Boccardo. (FRA, 1976 – 110′)

Nel 1936, in Grecia, l’aristocratica Margot sta vivendo una relazione priva di amore con il marchese Santorini ma finisce per innamorarsi inaspettatamente di un attivista politico braccato dalle autorità...

SCREAM 4 (**) su alle 01.20

di Wes Craven, con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Emma Roberts, Hayden Panettiere, Anthony Anderson (USA, 2011 – 111′)

Sidney è ormai uno scrittore di successo: il suo ultimo romanzo analizza la psiche dell’uomo in contesti alquanto particolari. Si tratta di un bestseller che gli permetterà di viaggiare non poco, ma che poco dopo lo riporterà nella sua terra natale, Woodsboro. Con lui, però, arriverà anche qualcuno che tempo addietro, prima della sua partenza, aveva tormentato l’intera cittadina…

LA VITA PRIVATA DI SHERLOCK HOLMES (***) su alle 05.00

di Max Croci, con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Anna Safroncik, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo (ITA, 2015 – 85′)

Stefano è un terapista di coppia, Claudia lavora come avvocata divorzista. Il primo è reduce dalla separazione con la moglie Mariasole, mentre la seconda è la madre single del piccolo Luca. I due si conoscono in quanto i loro studi finiscono per trovarsi nello stesso edificio, uno di fronte all’altro e non si sopportano in quanto i rispettivi impieghi finiscono per essere antitetici, rischiando di rubarsi clienti a vicenda. Ciò nonostante, per quanto apparentemente poli opposti, tra Stefano e Claudia finisce per nascere un sentimento inaspettato...

Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi, grazie ad una guida completa alle pellicole di prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film in tv. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.  I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.