I Film di Oggi in TV


Oggi & Stasera in TVTutti i film da non perdere trasmessi oggi Venerdì 19 Aprile 2024 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama  e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida  possibile ai Film trasmessi  in TV oggi (mattino, pomeriggio, sera, prima e seconda serata) online che si possa trovare.

CALMA RAGAZZE, OGGI MI SPOSO (**) su alle 13.00

di Jean Girault, con Louis de Funès, Jean Lefebvre, Geneviève Grad, Christian Marin, Yves Vincent, Guy Grosso. (FRA, 1968 – 89′)

All’inizio delle vacanze estive, la polizia di Saint-Tropez lancia una pesante campagna di prevenzione contro gli incidenti automobilistici e decide di punire chiunque spinga troppo il piede sull’acceleratore. Il maresciallo Cruchot ferma al volane la bella Josepha, vedova di un rispettato colonnello, e se ne innamora a prima vista. La figlia della donna non vede di buon occhio lo spasimante e cerca in tutti i modi di evitare il potenziale matrimonio in divenire…

I 9 DI DRYFORK CITY (**) su alle 14.10

di Gordon Douglas, con Ann-Margret, Red Buttons, Mike Connors, Alex Cord, Bing Crosby, Robert Cummings. (USA, 1966 – 115′)

Un gruppo di viaggiatori si ritrova sullo stesso diligenza con destinazione la cittadina di Cheyenne. Tra di loro ci sono un medico ubriaco, una ragazza che lavora nei bar che è stata cacciata dalla città, un giocatore d’azzardo professionista, un venditore ambulante di liquori, un banchiere, un pistolero desideroso di vendetta e una giovane donna in viaggio per raggiungere suo marito. Quando la diligenza viene assalita dagli indiani, scesi sul piede di guerra, dovranno cercare un modo per sopravvivere...

L’UOMO CHE NON C’ERA (****) su alle 14.50

di Joel Coen, con Billy Bob Thornton, Frances McDormand, Michael Badalucco, James Gandolfini, Katherine Borowitz, Jon Polito (USA, 2001 – 117′)

Ed è un uomo sposato da anni con Doris. Da qualche tempo, però, la loro vita matrimoniale non è come quella di una volta. Il tutto coincide con l’arrivo di un uomo che propone ad Ed un affare alquanto interessante, dietro cui si nascondono giri e trappole a dir poco inquietanti...

INDIO BLACK, SAI CHE TI DICO: SEI… (***) su alle 16.15


di Gianfranco Parolini, con Yul Brynner, Dean Reed, Ignazio Spalla, Gérard Herter, Salvatore Borgese, Franco Fantasia. (ITA, 1970 – 104′)

Siamo nella metà dell’Ottocento quando il pistolero Juarez, a capo della sua ribelle e pericolosa ciurma, decide di sfidare, con una rivoluzione, il potente austriaco Massimiliano. Peccato che la situazione viene vista come un’opportunità per alcuni banditi che in realtà, approfittando del caos in città, vorrebbero impossessarsi di un ingente bottino di oro e materiale prezioso. Ma passeranno davvero inosservati?

FLIPPER (**) su alle 16.40

di Alan Shapiro, con Elijah Wood, Paul Hogan, Jonathan Banks, Robert Deacon, Chelsea Field, Mary Jo Faraci. (USA, 1996 – 95′)
Porter è lo zio affettuoso di Sandy, un bambino curioso ed amante degli animali. I due decidono di partire per le coste calde della Florida per ammirare la meravigliosa fauna marina del posto. Non a caso il bambino conosce il delfino Flipper, per poi diventarne il padroncino: un’amicizia dal valore inestimabile destinata a resistere a lungo e a salvare la vita dello stesso Flipper.
..

I BABYSITTER (**) su alle 17.00

di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Luca Peracino, Simona Tabasco, Bruno Gambarotta (ITA, 2016 – 90′)

Andrea ambisce a diventare un procuratore sportivo ma nel frattempo si trova costretto a lavorare come semplice dipendente per Gianni Porini, conosciuto come l’agente dei campioni. Quando il suo capo ha bisogno di un babysitter, Andrea accetta la proposta nella speranza di farsi benvolere e facilitare la sua carriera, pur conscio che il giorno prescelto è quello del suo compleanno. Due amici di Andrea, gli scalmanati Aldo e Mario, gli organizzano una festa nonostante l’impegno da bambinaio, dando via ad una serata che il protagonista non dimenticherà tanto facilmente…

SE MI VUOI BENE (**) su alle 18.50

di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Gianmarco Tognazzi, Nancy Brilli. (ITA, 2019 – 100′)

Diego è un uomo caduto in una profonda depressione a causa delle continue disavventure di cui si trova ad essere vittima. Decide così di trovare conforto nell’aiutare gli altri, a partire dalla sua famiglia, con la mano di suoi due carissimi amici. Purtroppo le cose non fanno che peggiorare, ma quando Diego sembra ormai sul punto di farla finita, i consigli di una nuova persona si riveleranno essere oro per lui…

VULCANO FIGLIO DI GIOVE (**) su alle 19.40

di Emimmo Salvi, con Iloush Khoshabe, Gordon Mitchell, Bella Cortez, Roger Browne, Annie Gorassini, Furio Meniconi. (ITA, 1962 – 77′)
Marte e Venere sono in viaggio verso il pianeta Terra per una missione assegnatagli da Giove. Quest’ultimo, nel frattempo, ha nuovi nemici a cui pensare: uno di questi è il dio della guerra, con cui Vulcano, aiutato da Etna, dovrà battersi per sua scelta. Ma qualcosa va storto e a pagarne le conseguenze sarà proprio Marte...

SEGRETI E BUGIE (***) su alle 20.55

di Mike Leigh, con Brenda Blethyn, Marianne Jean-Baptiste, Timothy Spall, Phyllis Logan, Claire Rushbrook, Lee Ross. (GBR, 1996 – 143′)

Hortense è ancora scossa per la prematura perdita di suo padre. Così consapevole di essere rimasta senza una famiglia, comincia la ricerca della sua vera madre con l’aiuto di un assistente sociale: quando la ricerca porterà i suoi frutti, Hortense ne rimarrà sconvolta…

SALVATE IL SOLDATO RYAN (***) su alle 21.00

di Steven Spielberg, con Tom Hanks, Tom Sizemore, Edward Burns, Matt Damon, Barry Pepper, Adam Goldberg (USA, 1998 – 169′)

Siamo nel 1944 quando il comandante Miller sbarca a Omaha beach e, nel bel mezzo del fuoco tra tedeschi e angloamericani, l’alleato Ryan, è per sbaglio atterrato con il suo paracaduto oltre i confini dei nemici risultando automaticamente disperso. E’ allora che Miller viene incaricato di mettersi alla ricerca del soldato per ritrovarlo e portarlo al sicuro prima che venga ucciso proprio come la sua famiglia...

IL MONACO (**) su alle 21.05

di Paul Hunter, con Chow Yun-Fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Victoria Smurfit, Mako (USA, 2003 – 104′)

Nel 1943 un monaco tibetano viene incaricato di proteggere una pergamena antica che qualora finisse nelle mani errate potrebbe mettere in grave pericolo l’umanità. Il monaco ha protetto la reliquia per oltre sessant’anni e ora è arrivato il momento di passare il testimone a un nuovo prescelto e pensa di averlo trovato nel giovane borseggiatore newyorchese Kar. Il ragazzo deve essere iniziato alle arti marziali e insieme i due, con l’aiuto della bella figlia di un boss, si troveranno ad affrontare un nemico assai temibile...

TORA! TORA! TORA! (**) su alle 21.05

di Richard Fleischer, con Martin Balsam, Sō Yamamura, Jason Robards, Joseph Cotten, Tatsuya Mihashi, E.G. Marshall. (USA, 1970 – 144′)

Nel 1941, durante la Seconda Guerra Mondiale, l’esercito nipponico era alleato dell’Italia e della Germania e con i suoi uomini si trovava impegnato a combattere su suolo cinese. Dall’alto si pensò di prendere di mira anche gli interessi americani nel Pacifico e venne così progettato il famigerato attacco a Pearl Harbor, che dopo il 7 dicembre finirà per causare l’intervento delle forze americane nel conflitto…

VIZI DI FAMIGLIA (**) su alle 21.10

di Rob Reiner, con Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo, Richard Jenkins, Christopher McDonald (USA, 2005 – 97′)

Sarah, giovane giornalista alle prese con una crisi professionale, fa ritorno nella cittadina natale in occasione delle nozze della sorella minore Annie. Quando si trova in famiglia Sarah si convince ogni volta di non essere effettivamente figlia di suo padre Earl, con il quale non ha nulla in comune. Proprio durante il matrimonio Sarah fa un’incredibile scoperta: la nonna Katharine le confessa infatti che la sua compianta madre ha avuto una storia clandestina con un certo Beau, un compagno di scuola. La ragazza si mette sulle tracce dell’uomo ma questi è sterile e allora bisogna indagare ancora per scoprire chi sia l’effettivo genitore…

VENUS ET FLEUR (***) su alle 21.15

di Emmanuel Mouret, con Isabelle Pirès, Veroushka Knoge, Julien Imbert, Frédéric Niedermayer, Gilbert Mouret, Eric Barbarit (USA, 2004 – 76′)

Fleur è una ragazza come tante che, durante una semplice e rilassante vacanza a Marsiglia, incontra Venus, una giovane russa con cui trascorrerà più tempo del previsto. La sintonia tra le due è quasi inspiegabile, nonostante le evidenti differenze culturali. Eppure c’è qualcosa, o qualcuno, che le renderà molto simili ed affini...

Freaks Out Locandina
FREAKS OUT (***) su alle 21.20

di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta (ITA, 2021 – 141′)

Roma, 1943. Durante la Seconda Guerra Mondiale la capitale è teatro dello scontro tra tedeschi e alleati. Quattro amici per la pelle – Cencio, Fulvio, Matilde e Mario – lavorano in un circo di proprietà di Israel, il quale un giorno scompare misteriosamente nel nulla, lasciandoli al loro destino. Ognuno di loro è dotato di una particolare abilità, da chi è in grado di produrre scariche elettriche a chi ha la capacità di controllare gli insetti, da chi plasma il metallo a proprio piacimento a un uomo bestia dalla forza sovrumana. Con il perdurare del conflitto, cercheranno il proprio scopo nella vita...

NELLA TANA DEI LUPI (**) su alle 21.20

di Christian Gudegast, con Gerard Butler, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., Pablo Schreiber, 50 Cent, Evan Jones. (USA, 2018 – 125′)

Nick O’Brian, leader di una squadra speciale della polizia losangelina, riceve l’incarico di indagare su una violenta rapina nella quale dei colleghi sono rimasti uccisi. I criminali hanno rubato un camion portavalori, necessario per preparare il loro prossimo colpo. O’Brian, nel frattempo vittima di una difficile situazione nella sfera privata, darà tutto se stesso per fermare il piano criminale prima che sia troppo tardi e farla pagare cara agli assassini...

THANK YOU FOR SMOKING (***) su alle 22.15

di Jason Reitman, con Aaron Eckhart, Maria Bello, Cameron Bright, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes (USA, 2005 – 92′)

Nick è un uomo che lavora all’interno di un’azienda che difende il fumo e coloro che ne fanno uso. La sua famiglia non è molto soddisfatta del suo lavoro, ragion per cui sua moglie non vorrebbe che il mestiere abbia influenza sul loro figlio Joey. Ma fino a che punto si spingerà la propaganda di Nick?

LOVE YOU! (**) su alle 22.55

di John Derek, con Annette Haven, Wade Nichols, Leslie Bovee, Blair Harris. (USA, 1980 – 80′)

La giovane Charlie è una splendida donna che nel corso della sua vita ha sempre fatto i conti con la sua smodata timidezza, la quale le ha impedito di godere appieno delle esperienze. Quando il marito decide di organizzare un fine settimana romantico, da trascorrere in una località balneare isolata e in compagnia di un’altra coppia, Charlie finirà finalmente per comprendere come per raggiungere il vero piacere dovrà fare i conti con il quel suo carattere riservato una volta per tutte…

KING KONG (***) su alle 23.25

di Peter Jackson, con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Colin Hanks, Jamie Bell. (USA, 2005 – 180′)

Il regista Carl è più che deciso a recarsi nel bel mezzo di isole esotiche nel Pacifico per girare uno dei suoi film migliori con gli attori di cui si fida maggiormente. La troupe partirà senza sapere la destinazione, ad eccezione di Carl, intenzionato ad atterrare su una delle terre più pericolose in assoluto, conosciuta come l’Isola del Teschio. Contro il volere del capitano, la squadra scende dalla nave, ma verranno prontamente attaccati da un gruppo di pericolosi indigeni: il loro scopo sarà quello di catturare l’attrice e donarla al padrone dell’isola…

LE MANS ’66 (***) su alle 23.40

di James Mangold, con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Josh Lucas, Noah Jupe (USA, 2019 – 152′)

1963, Detroit. Henry Ford, presidente dell’omonima compagnia automobilistica, decide di dare il via al progetto di un auto di corsa con la quale poter gareggiare in una delle gare più famose di sempre, la 24 ore di Le Mans. Lo scopo del costruttore è quello di sfidare e battere i rivali della Ferrari, da sempre vincitori della competizione. Ford assume Carroll Shelby affinché costruisca la vettura e questi si affida a sua volta al collaudatore e pilota Ken Miles. Questi alla guida del mezzo ottiene tempi record, ma per via del suo carattere difficile è mal visto dai pezzi grossi della compagnia…

BLOW (**) su alle 00.30

di Ted Demme, con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens, Jordi Mollà. (USA, 2001 – 124′)

George e Tonno sono amici sian da quando i due erano bambini. Entrambi con una situazione economica e familiare difficile, decidono di entrare nel giro di un pericoloso e complesso giro di traffico di droghe pesanti, in particolare cocaina e marijiuana. Nonostante i soddisfacenti iniziali risultati, i due si troveranno a dover avere a che fare con la polizia, fino a quando uno dei due non verrà catturato. Chi dei due mollerà prima la presa?

LA PRIMA LUCE (**) su alle 02.20

di Vincenzo Marra, con Riccardo Scamarcio, Daniela Ramírez, Gianni Pezzolla, Luis Gnecco, Alejandro Goic, Paulina Urrutia (ITA, 2015 – 108′)

Il rampante avvocato Marco vive insieme alla sua compagna Martina, di origini sudamericane, e al loro figlio Martin, cinque anni appena. Quando la donna per via di differenze inconciliabili decide di abbandonare l’uomo e di fuggire col bambino nel suo Paese natale, Marco non riesce a darsi pace e dopo alcuni tentativi andati a vuoto comprende come l’unico modo per ritrovare il piccolo sia di partire per cercare la madre proprio in America Latina...

7 MAGNIFICHE PISTOLE (**) su alle 03.30

di Romolo Guerrieri, con Fernando Sancho, Sean Flynn, Ida Galli, Daniel Martín, Frank Oliveras, Poldo Bendandi. (ITA, 1966 – 102′)

Il giovane Timothy, fresco laureato in legge, ha ricevuto in eredità una miniera d’oro nel vecchio west. La struttura si trova in una zona sotto il comando di un crudele messicano, intenzionato a mettere le mani su quella miniera. Cinque pistoleri, riunitisi tramite l’intervento dell’aiutante Corky, decideranno di opporsi alle angherie del possidente e aiuteranno Timothy a far valere i propri diritti...

LIVERPOOL (***) su alle 03.45

di Vincenzo Marra, con Riccardo Scamarcio, Daniela Ramírez, Gianni Pezzolla, Luis Gnecco, Alejandro Goic, Paulina Urrutia (ITA, 2015 – 108′)

Il rampante avvocato Marco vive insieme alla sua compagna Martina, di origini sudamericane, e al loro figlio Martin, cinque anni appena. Quando la donna per via di differenze inconciliabili decide di abbandonare l’uomo e di fuggire col bambino nel suo Paese natale, Marco non riesce a darsi pace e dopo alcuni tentativi andati a vuoto comprende come l’unico modo per ritrovare il piccolo sia di partire per cercare la madre proprio in America Latina...

Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi e stasera, grazie ad una guida completa ai film di oggi, prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film in tv. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.  I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.