ANTEPRIME (I film in uscita al Cinema il 26 Maggio)


Elizabeth Recensione Locandina

CON CHI VIAGGI

in uscita il 23/05 con Lucky Red, Regia di YouNuts

Trama: Con chi viaggi, il film diretto da YouNuts!, racconta la storia di Michele (Fabio Rovazzi), che attraverso l’utilizzo di un’app di car-sharing, sarà il protagonista di un incredibile viaggio on the road insieme a Paolo (Lillo), Elisa (Michela De Rossi) e Anna (Alessandra Mastronardi). Tutto sembra scorrere normalmente ma la realtà non è quella che sembra. Paolo è un irrequieto…

BOB’S BURGERS – IL FILM

in uscita il 25/05 con The Walt Disney Company Italia, Regia di Loren Bouchard, Bernard Derriman

Trama: Bob’s Burgers – Il Film, film diretto da Loren Bouchard e Bernard Derriman, è basato sull’omonima serie TV animata, incentrata sulle disavventure della famiglia Belcher, composta da Bob, Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise. Bob e Linda gestiscono un’anonima hamburgeria sulla Ocean Avenue di una località balneare senza nome. Quando una conduttura dell’acqua si rompe, si viene a creare proprio di fronte al Bob’s Burger una grossa voragine, che vi impedisce…

NOSTALGIA

in uscita il 18/05, con Medusa Film. Regia di Mario Martone
Trama: Nostalgia, film diretto da Mario Martone, è tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant’anni di assenza, lontano dalla sua terra. L’uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere…


TOP GUN: MAVERICK
in uscita il 25/05, con Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia, regia di Joseph Kosinski

Trama: Top Gun: Maverick, il film diretto da Joseph Kosinski, è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere…


ALCARRAS
in uscita il 26/05, con I Wonder Pictures, regia di Carla Simón

Trama: Alcarràs, film diretto da Carla Simón, è ambientato in Catalogna, precisamente nel paesino di Alcarràs, e racconta la storia di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol. Questi ultimi sono una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio da loro aiuto con il frutteto. Quando il proprietario della grande tenuta per cui lavorano muore, l’erede Pinyol decide di vendere il terreno…

IL FRONTE INTERNO
in uscita il 26/05, con
Lapej in collaborazione con Artex Film
regia di Guido Acampa
Trama: Il fronte interno, film diretto da Guido Acampa, racconta la storia di una famiglia, che vive in una remota zona, dove i jet italiani prendono il volo per dirigersi in Iraq per combattere quella che è nota come “la guerra al terrorismo”. Il film si concentra su alcuni personaggi: Gaudì, un conduttore cinofilo dal carattere introverso; Dalia, alle prese con le preoccupazioni per il padre anziano e con l’ossessione della guerra; Damiano, appassionata di politica al punto…

Arriva al cinema "Karate man" di Claudio Fragasso, vera storia di come lo sport aiuta a curare la malattia
Arriva al cinema “Karate man” di Claudio Fragasso, vera storia di come lo sport aiuta a curare la malattia


KARATE MAN
in uscita il 26/05, con Ipnotica Film
, regia di Claudio Fragasso
Trama: Karate Man, film diretto da Claudio Fragasso, racconta la storia di un lottatore (Caudio Del Falco), campione di arti marziali, che sin dall’infanzia si dedica con passione al combattimento. La sua più grande battaglia, però è quella con il diabete mellito di primo grado. Quando perde il titolo durante i Campionati mondiali di karate, sconfitto dal pluripremiato campione mondiale (Stefano Maniscalco), Claudio al termine dell’incontro si accascia a terra, in coma…

LETTERA A FRANCO
in uscita il 26/05, con Movies Inspired
, regia di Alejandro Amenábar

Trama: Lettera a Franco, il film diretto da Alejandro Amenábar, è ambientato in Spagna nell’estate del 1936. Il famoso scrittore Miguel de Unamuno (Karra Elejalde) decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare, che promette di portare ordine nella disastrosa situazione del paese. Il governo repubblicano lo rimuove immediatamente dalla carica di rettore dell’Università di Salamanca. Nel frattempo, il generale Franco (Santi Prego) invia…

QUEL CHE CONTA E’ IL PENSIERO
in uscita il 26/05, con Trent Film
, regia di
Luca Zambianchi

Trama: Quel che conta è il pensiero, film diretto da Luca Zambianchi, racconta la storia di Giovanni (Luca Zambianchi) e Michele (Michele Petrini), due studenti universitari che condividono lo stesso appartamento e sono alla ricerca del terzo coinquilino. Il primo studia Medicina, ma invece di dedicarsi agli esami, lavora nella mensa e pensa a mettere in scena…