
2073
in uscita il 16/06 con Filmclub Distribuzione con Minerva Pictures e Rarovideo, Regia di Asif Kapadia
Trama: 2073, film diretto da Asif Kapadia, si svolge in un futuro distopico, nel quale il pianeta si ritrova ad affrontare alcune grandi sfide. Ambientato in un mondo profondamente trasformato da cambiamenti climatici estremi, tensioni sociali crescenti, regimi autoritari sempre più diffusi e un’accelerazione incontrollata…

ARANCIA MECCANICA
in uscita il 16/06 con Warner Bros., di Stanley Kubrick
Trama: Arancia meccanica è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Burgess. Ambientato in una futuristica metropoli londinese, è la storia di Alex DeLarge (Malcolm McDowell) e della sua banda criminale di fedeli drughi…

28 ANNI DOPO
in uscita il 18/06 con Eagle Pictures, di Danny Boyle
Trama: 28 Anni Dopo, il film diretto da Danny Boyle, è ambientato quasi tre decenni dopo che il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive…

ELIO
in uscita il 18/06 con The Walt Disney Company Italia, di Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi
Trama: Elio, film diretto da Adrian Molina, racconta la storia di un bambino di undici anni di nome Elio, che ha un carattere artistico, creativo e sognatore, ma ha difficoltà a integrarsi con gli altri. A causa di questo problema, il piccolo è sempre rinchiuso in casa…

ARRIVEDERCI TRISTEZZA
in uscita il 19/06 con RS Productions, di Giovanni Virgiliio
Trama: Arrivederci Tristezza, il film diretto da Giovanni Virgilio, racconta la storia di Aldo (Alessio Vassallo), un uomo che a quarant’anni compiuti, si trova ad affrontare un’improvvisa e dolorosa rottura con Alessia (Selene Caramazza), la sua compagna da quasi quindici anni…

IL MAESTRO E MARGHERITA
in uscita il 19/06 con Be Water Film, di Michael Lockshin
Trama: Il Maestro e Margherita, diretto da Michael Lockshin, è ambientato nella grigia e repressiva Mosca degli anni ’30, durante il regime staliniano. Il protagonista, un celebre scrittore noto come il Maestro (Evgeniy Tsyganov), finisce travolto dallo scandalo quando la sua pièce teatrale su Ponzio Pilato…

LA DOMENICA MUOIONO PIU’ PERSONE
in uscita il 19/06 con Fandango, di Iair Said
Trama: La domenica muoiono più persone, film diretto da Iair Said, racconta la storia di David, un uomo trentenne, sovrappeso, omosessuale e con una forte paura di volare, costretto a fare ritorno in Argentina, sua terra natìa, con grande riluttanza. Il motivo del viaggio è la morte di suo zio, evento che lo porta a partecipare al funerale...

MILAREPA
in uscita il 19/06 con L’Altrofilm, di Louis Nero
Trama: Milarepa, il film diretto da Louis Nero, si svolge nel cuore del Mediterraneo, in Sardegna, in un futuro post-apocalittico sospeso tra passato e futuro, dove la natura ha riconquistato il dominio su una tecnologia ormai in rovina…

OLEG
in uscita il 19/06 con Kitchen Film, di Juris Kursietis
Trama: Oleg, il film diretto da Juris Kursietis, racconta la storia di Oleg (Valentin Novopolskij) un giovane macellaio lettone che lascia la sua terra d’origine per cercare un futuro migliore a Bruxelles. Nella speranza di ottenere uno stipendio dignitoso e di inserirsi nella società, trova impiego in uno stabilimento di lavorazione della carne…

POVERI NOI
in uscita il 19/06 con Adler Entertainment, di Fabrizio Maria Cortese
Trama: Poveri Noi, il film diretto da Fabrizio Maria Cortese, segue la storia della ricca famiglia Mariani. In città, un tempo simbolo di ricchezza e prestigio, ora si trova improvvisamente ad affrontare la rovina finanziaria. A causa di un investimento sbagliato, i genitori Edoardo…

TRE AMICHE
in uscita il 19/06 con Lucky Red, di Emmanuel Mouret
Trama: Tre Amiche, il film diretto da Emmanuel Mouret, racconta la storia di tre amiche e delle loro relazioni. Joan, Alice e Rebecca sono grandi amiche ma anche molto diverse tra loro. Joan è sposata con Victor e ha una figlia. Quando capisce che non ama più suo marito, decide di lasciarlo. Nonostante la fine dei sentimenti…
in uscita il 19/06 con I Wonder Pictures, di Anne-Sophie Bailly
Trama: Tutto l’Amore che Serve, il film diretto da Anne-Sophie Bailly, è ambientato a Créteil, piccola città non lontana da Parigi, e ha per protagonista Mona (Laure Calamy). La donna, sessantenne e madre single, vive col figlio trentenne Joël (Charles Peccia-Galletto) in un piccolo appartamento alla periferia. Joël ha un lieve…