ANTEPRIME (I film in uscita al Cinema il 15 Dicembre)


AUDITION

in uscita il 12/12 con Mikado Film, CG Entertainment, Wanted Cinema (2022), Regia di Takashi Miike

Trama: Audition, film diretto da Takashi Miike, narra la storia di Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), uomo di mezz’età di Tokyo, divenuto vedovo in seguito alla lunga malattia della moglie. Sono passati sette anni dal triste lutto e il figlio Shigehiko (Tetsu Sawaki) – ormai adulto – desidera lasciare la casa del genitore, ma non sapendolo da solo: il padre sembra infatti avere delle grandi difficoltà a conoscere nuove donne.
La soluzione al problema viene escogitata da Yasuhisa Yoshikawa…

Avatar: La via dell'acqua, nuovo trailer e poster

AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA

in uscita il 14/12 con Walt Disney Studios Motion Pictures, Regia di James Cameron


Trama: Avatar: La Via dell’Acqua, il film diretto da James Cameron, è il sequel in live action del film campione d’incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all’educazione dei propri figli…

FUOCO FATUO

in uscita il 15/12 con Risi Film in collaborazione con Arch Film, Regia di João Pedro Rodrigues


Trama: Fuoco Fatuo, film diretto da João Pedro Rodrigues, è ambientato nel 2069 e racconta la storia di Alfredo (Joel Branco), il re del Portogallo, che sul letto di morte ripensa alla sua vita, soffermandosi in particolare sulla sua giovinezza. I suoi ricordi lo trascinano in un tempo lontano, a quel periodo della sua vita in cui aveva deciso di diventare un pompiere. In caserma aveva incontrato Alfonso (André Cabral), il suo istruttore, di cui si era perdutamente innamorato. L’incontro con Alfonso lo portò a vivere un’intensa storia d’amore e da quel momento tutto nella sua vita cambia…

"Il mio amico Massimo", il docufilm dedicato a Massimo Troisi, con la voce narrante di Lello Arena, in sala dal 15 al 21 dicembre

IL MIO AMICO MASSIMO

in uscita il 15/12 con Lucky Red, Regia di Alessandro Bencivenga


Trama: Il mio amico Massimo, film diretto da Alessandro Bencivenga, è un documentario incentrato sulla figura di Massimo Troisi, l’indimenticabile attore scomparso nel 1994, ma che da sempre è rimasto vivo nel cuore del pubblico. Non solo un mito cinematografico, ma una vera e propria icona della cultura italiana, questo è Massimo Troisi...

IL RITORNO

in uscita il 15/12 con Adler Entertainment, Regia di Stefano Chiantini


Trama: Il Ritorno, film diretto da Stefano Chiantini, racconta la storia di una famiglia, composta dalla giovane Teresa (Emma Marrone), il compagno Pietro (Fabrizio Rongione) e Antonio, il loro bambino di due anni. I tre vivono in un quartiere nella periferia di una cittadina laziale e si ritrovano ad affrontare uno dei più grandi problemi dei nostri giorni: la mancanza di lavoro per i giovani…

PERFETTA ILLUSIONE

in uscita il 15/12 con Europictures, Regia di Pappi Corsicato


Trama: Perfetta Illusione, film diretto da Pappi Corsicato, racconta la storia di Toni (Giuseppe Maggio), un ragazzo sposato con Paola (Margherita Vicario), insieme alla quale conduce un’esistenza normale e comune, ma ugualmente ricca di passione e vitalità. Quando Toni si imbatte in Chiara (Carolina Sala), giovane facoltosa, qualcosa dentro di lui scatta, come se si accendesse una spia che gli suggerisca di cambiare vita. Toni ha voglia di riscatto, di costruire un nuovo cammino e coronare quel sogno che ha sempre avuto nel cassetto, ovvero diventare un artista…