ANTEPRIME (I film in uscita al Cinema il 30 Maggio)


BUENA VISTA SOCIAL CLUB

in uscita il 30/05 con MIKADO, Cineteca di Bologna, Regia di Wim Wenders

Trama: Buena Vista Social Club, film diretto da Wim Wenders, vede il musicista americano Ry Cooder riunire all’Avana un gruppo di cantanti e musicisti cubani, di età compresa tra gli 80 e i 92 anni. Non si parla solo di musica, ma la si fa anche. Insieme suonano e cantano, ma tra le note musicali si muovono anche vecchi ricordi e ne scaturisce un gran entusiasmo, che porta Cooder a chiedere loro di partecipare a una tournée…

Eileen di William Oldroyd, rilasciati il Trailer ed il Poster, al Cinema dal 30 maggio con Lucky Red

EILEEN

in uscita il 30/05 con Lucky Red e Universal Pictures, Regia di William Oldroyd

Trama: Eileen, film diretto da William Oldroyd, è ambientato nella Boston degli anni ’60 e racconta la storia di Eileen (Thomasin McKenzie), una donna timida e quasi invisibile agli occhi altrui, che vive in una squallida casa e lavora in una struttura carceraria. Condivide la casa con il padre violento e alcolista, mentre sul posto di lavoro la donna è stata emarginata dai suoi colleghi

HAIKYU!! THE DUMPSTER BATTLE

in uscita il 30/05 con Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, Regia di Susumu Mitsunaka


Trama: HAIKYU!! The Dumpster Battle, il film diretto da Susumu Mitsunaka, vede il protagonista Shoyo Hinata (voce originale Ayumu Murase) unirsi al club di pallavolo della Karasuno High per diventare come il suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il “Piccolo Gigante”. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie…

L’ESORCISMO – ULTIMO ATTO

in uscita il 30/05 con Eagle Pictures, Regia di M.A. Fortin, Joshua John Miller


Trama: L’Esorcismo – Ultimo Atto, film diretto da M.A. Fortin e Joshua John Miller, racconta la storia di Anthony Miller (Russell Crowe), un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto…

QUELL’ESTATE CON IRENE

in uscita il 30/05 con Fandango, Regia di Carlo Sironi


Trama: Quell’estate con Irène, il film diretto da Carlo Sironi, racconta la straordinaria avventura di un’estate indimenticabile. Siamo nel 1997, Clara (Maria Camilla Brandenburg) e Irène (Noée Abita) hanno 17 anni e un male che le costringe a lunghi ricoveri in ospedale. È proprio lì che si incontrano e diventano grandi amiche nonostante i caratteri diversi…

ROSALIE

in uscita il 30/05 con Wanted Cinema, Regia di Stéphanie Di Giusto


Trama: Rosalie, film diretto da Stéphanie Di Giusto, è ambientato nella Francia del 1870 e racconta la storia di una giovane donna di nome Rosalie, che non è per nulla come le altre ragazze, ma nasconde un segreto. Sin dalla sua nascita, la giovane ha manifestato una particolare caratteristica fisica: il suo corpo e il suo viso sono ricoperti di pelo. Rosalie viene definita “una donna con la barba”, ma non è mai voluta entrare nel giro del circo o delle fiere come “fenomeno”…

THE PENITENT

in uscita il 30/05 con 01 Distribution, Regia di Luca Barbareschi


Trama: The Penitent, film diretto da Luca Barbareschi, racconta la storia di uno psichiatra, che vede la sua vita e la sua carriera andare in rovina, dopo aver rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente. Quest’ultimo è una persona instabile con un carattere violento e ha causato la morte di molte persone. L’appartenenza del giovane paziente alla comunità LGBTQA+…

Dal 30 maggio il sorprendente survival horror Vincent deve morire

VICENT DEVE MORIRE

in uscita il 30/05 con I Wonder Pictures, Regia di Stéphan Castang


Trama: Vincent deve morire, film diretto da Stephan Castang, racconta la storia di Vincent (Karim Leklou), che trascorre la sua vita in modo pacato e privo di qualsiasi sorpresa fino a quando improvvisamente nel corso di una notte si ritrova aggredito da persone sconosciute senza un apparente motivo. La gente lo vuole morto e, nonostante l’uomo cerchi di continuare a condurre una vita normale, il fenomeno si diffonde a macchia d’olio e sempre più persone provano a ucciderlo.