I Film di Oggi in TV


Oggi in TV Tutti i migliori film trasmessi oggi Sabato 25 Marzo 2023 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del Mattino, pomeriggio e sera, scelti dalla nostra redazione. La guida completa alla programmazione dei film in onda oggi sul digitale terrestre trasmessi al mattino e in prima e seconda serata.

IL PADRINO: EPILOGO (***) su alle 09.30

di Francis Ford Coppola, con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna. (USA, 1990 – 157′)

Michael Corleone è ormai anziano ed è più che propenso ad abbandonare deifnitivamente quella vita da boss mafioso che ha condotto fino a quel momento, evitando anche tragiche conseguenze per la sua famiglia. E’ soprattutto per questo che, come suo successore nella malavita, sceglie Vincent, un uomo determinato, diretto, impulsivo e in grado di farsi valere, degno di un vero erede di Corleone...

OCEAN’S ELEVEN (**) su alle 16.05

di Steven Soderbergh, con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy García, Julia Roberts, Bernie Mac. (USA, 2001 – 116′)

Daniel Ocean, soprannominato Danny, esce di prigione dopo aver scontato alcuni anni e decide subito di rimettersi in carreggiata, organizzando un colpo sensazionale: il suo obiettivo infatti è quello di svaligiare il caveau dei più importanti casinò di Las Vegas. Un bottino da centosessanta milioni di dollari e un’impresa non semplice, per la quale Danny si troverà a chiedere aiuto ad un esperta banda di professionisti, ognuno con le proprie peculiarità utili alla riuscita di quella folle rapina che potrebbe diventare il furto del secolo…

C’ERA UNA VOLTA UN PICCOLO NAVIGLIO (***) su alle 18.10

di Gordon Douglas, con Stan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, Richard Cramer, Ben Turpin, Harry Bernard (USA, 1940 – 57′)

Dopo aver lavorato in una rumorosa fabbrica che costruisce clacson per auto, Ollio è diventato sensibile a qualsiasi rumore di quel tipo. Il dottor Finlayson gli prescrive perciò una lunga, rilassante vacanza in barca e Ollio noleggia un’imbarcazione e salpa in compagnia dell’inseparabile Stanlio. I due ignorano che a bordo sia salito di nascosto l’assassino Nick Grainger, in fuga dalla polizia. Sarà soltanto l’inizio di una lunga serie di guai in alto mare…

SPACE COWBOYS (***) su alle 18.30

di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, James Garner, James Cromwell, Marcia Gay Harden (USA, 2000 – 130′)

Siamo alla fine degli anni ’50 quando un gruppo di giovani astronauti progetta il tanto atteso viaggio verso la Luna, missione che però, poco dopo, fu affidata alla NASA. Il gruppo accetta la delusione, ma anni dopo, a causa di un satellite che rischia di schiantarsi sulla terra, gli uomini della USA Air Force verranno convocati direttamente dalla NASA per un aiuto che si rivelerà indispensabile. Riusciranno ad avere la loro rivincita?

GALANTUOMINI (***) su alle 19.10

di Edoardo Winspeare, con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Gioia Spaziani, Marcello Prayer (USA, 2008 – 100′)
Siamo nella Puglia degli anni ’90 quando l’avvocato iGnazio ritorna nella sua amata Terra per godersi il meritato riposo. In paese, però, sono cambiate molte cose: a regnare è la Sacra Corona Unita, in cui è coinvolta anche la graziosa donna di cui è sempre stato innamorato. La situazione degenera quando il suo migliore amico viene trovato morto, brutalmente ucciso perchè anch’egli coinvolto nella malavita e sarà proprio Ignazio a dover condurre le indagini. Cosa starà succedendo in paese?

ACQUA E SAPONE (***) su alle 21.00

di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxson, Elena Fabrizi, Michele Mirabella (ITA, 1983 – 109′)
Il trentenne Rolando Ferrazza vive ancora con la nonna Ines e nonostante un laurea con il massimo dei voti lavora come bidello in un istituto religioso. Quando il teologo Padre Spinetti viene ingaggiato per fare da precettore ad una giovane modella americana, Sandy, da poco arrivata in città, Rolando decide di spacciarsi per lui. Il lavoro infatti sarà lautamente pagato e il ragazzo è pronto a tutto per realizzare il suo piano. Che però viene scoperto dalla giovane…

DIETRO LA NOTTE (**) su alle 21.10

di Daniele Falleri, con Fortunato Cerlino, Roberta Giarrusso, Stefania Rocca, Elisa Visari, Daniele Nicoli. (ITA, 2021 – 90′)
La vicenda si svolge in un’unica notte: attraverso una trama intricata e piena di colpi di scena, i protagonisti Marta, Bruno, Giulia e Elena si troveranno implicati in una vicenda pericolosa, che farà riaffiorare traumi mai realmente superati...

ATTO DI DOLORE (**) su alle 21.10

di Pasquale Squitieri con Claudia Cardinale, Bruno Cremer, Memè Perlini, Karl Zinny, Giulia Boschi, Clara Colosimo (ITA, 1990 – 108′)
Siamo a Milano. Una vedova con due figli a carico lavora e fa sacrifici per mandare avanti la casa. Un brutto giorno scopre che il figlio Sandro si droga. Fa allora di tutto per aiutarlo ma lui reagisce con violenza. Esasperata e maltrattata finirà per investirlo con l’auto. Basato su un vero fatto di cronaca..

PROVA A PRENDERMI (***) su alle 21.10

di Steven Spielberg, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams. (USA, 2002 – 141′)
Frank è un ventenne che diversamente dai suoi coetanei ha già scelto la sua strada grazie alla sua dote alquanto particolare: ha il dono di riuscire a truffare chiunque gli sia di fronte con una nonchalance tale da inquietare chi ne è a conoscenza. E’ proprio con questa sua sorta di lavoro che è riuscito a mettere da parte, nel corso degli anni, circa sei milioni di dollari. Una cifra che non passerà inosservata all’FBI che è sulle sue tracce da tempo...

IL BUONGIORNO DEL MATTINO (**) su alle 21.15

di Roger Michell, con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, 50 Cent. (USA, 2010 – 102′)
Becky Fuller è una giornalista che cova la grande ambizione di essere assunta a USA Today, uno dei programmi più popolari, ma in seguito a un drammatico licenziamento si ritrova a dover far tornare sulla cresta dell’onda Daybreak, il talk show con l’audience più bassa del palinsesto. Becky fa sì che la co-direzione del programma sia affidata a Mike Pomeroy, vecchia gloria del settore, ma questi non intende

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD (**) su alle 21.20

di David Yates, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Johnny Depp, Jude Law. (USA, 2018 – 133′)
Nel 1927, qualche mese dopo la sua cattura, il celeberrimo mago Grindelwald è riuscito a fuggire e ha trovato nuovi adepti alla sua causa, dando il via ad una lotta dei maghi contro le creature non magiche. Albus Silente, un tempo migliore amico di Grindelwald, chiede aiuto al giovane Newt Scamander affinché affronti ancora una volta la temibile nemesi e questi, nuovamente insieme a Tina, Queenie e Jacob, si troverà a vivere un’altra incredibile avventura in un mondo sempre più disunito e pericoloso…

CONTRATTEMPO (**) su alle 21.20

di Oriol Paulo, con Mario Casas, Ana Wagener, Jose Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella, Paco Tous. (SPA, 2017 – 107′)
Adrian Doria, giovane e rampante d’uomo d’affari che ha recentemente vinto un premio come uomo dell’anno, si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di aver assassinato a sangue freddo la sua amante, Laura Vidal.Gli indizi contro di lui sembrano confermare la sua colpevolezza senza se e senza ma, e questi decide di rivolgersi su consiglio di un suo rispettato collaboratore ai servizi dell’avvocato…

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (***) su alle 21.20

di Robert Wise, con Julie Andrews, Christopher Plummer, Eleanor Parker, Richard Haydn, Peggy Wood, Charmian Carr. (USA, 1965 – 164′)
La giovane e bella Maria studia come novizia nel monastero di Salisburgo, manifestando una notevole abilità nel canto e nel ballo tanto da far dubitare della sua vocazione alle altre sorelle. Per metterla alla prova, viene mandata a lavorare come governante nella lussuosa dimora della famiglia von Trapp, dove il padre George deve crescere ben sette figli dopo essere rimasto vedovo. L’uomo, comandante

Pulp Fiction Locandina originale
PULP FICTION (****) su alle 21.25

di Quentin Tarantino, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Ving Rhames, Harvey Keitel. (USA, 1994 – 154′)

Quattro storie di violenza s’incrociano in una narrazione atipica che si ricollega tra diversi sbalzi temporali. In quella iniziale due balordi sono prossimi a rapinare una tavola calda; nella seconda una coppia di assassini su commissione entra in possesso di una preziosa valigetta preziosa e ottiene l’aiuto di Mr. Wolf, specializzato nel risolve problemi, e vanno a mangiare proprio nella tavola calda…

MACHETE (***) su alle 22.45

di Robert Rodriguez, con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Steven Seagal, Cheech Marin (USA, 2010 – 105′)

Machete è un ex agente della polizia del Texas, ormai lontano dalla sua carriera per desiderio di solitudine. Egli, in realtà, lavora su commissione per compiere spietati omicidi. E’ la volta di un ricco senatore politico contrario all’immigrazione e all’integrazione dei messicani all’interno del Paese. Machete, durante la sua missione, sarà per scoperto e rischierà la vita, ma qualcuno riuscirà a salvarlo?

TATANKA (**) su alle 22.50

di Giuseppe Gagliardi, con Clemente Russo, Carmine Recano, Rade Šerbedžija, Giorgio Colangeli, Suzanne Wolff, Raiz. (ITA, 2011 – 111′)
Michele e Rosario, originari del paesino campano di Marcianise, sono amici inseparabili fin da quando erano piccoli. I due sono cresciuti in un contesto dove la mafia detta legge ma, mentre Rosario ha ceduto al fascino del crimine diventando un boss, Michele ha cercato di trovare un proprio scopo nella boxe, con l’aiuto dell’allenatore Sabatino. Michele decide così di andare a vivere a Berlino per partecipare a tornei clandestini di pugilato…

THE HUNT (***) su alle 23.05

di Craig Zobel, con Betty Gilpin, Hilary Swank, Ethan Suplee, Teri Wyble, Ike Barinholtz, Wayne Duvall. (USA, 2020 – 90′)

Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinando verso la misteriosa donna al centro di tutto…

IL COMUNE SENSO DEL PUDORE (**) su alle 23.10

di Alberto Sordi, con Alberto Sordi, Cochi Ponzoni, Giò Stajano, Florinda Bolkan, Claudia Cardinale, Philippe Noiret. (ITA, 1976 – 123′)
Il film è diviso in quattro episodi che ripercorrono la storia di una coppia di coniugi sposati ormai da venticinque anni: Giacinto e Erminia si recano al cinema dopo molto tempo, ma lo scenario che gli si presenta li lascia alquanto stupidi, ma piacevolmente sorpresi; Ottavio invece è il capo di una rivista pornografica in fallimento, mentre Armida è segretamente attratta da quel campo che tutti ritengono osceno…

WILD HORSES (**) su alle 23.20

di Robert Duvall, con Robert Duvall, James Franco, Josh Hartnett, Adriana Barraza, Jim Parrack, Luciana Pedraza. (USA, 2015 – 106′)

Scott Briggs, proprietario di un ranch, scopre il figlio Ben in atteggiamenti ambigui con un bracciante di origini messicana e spara alcuni colpi di pistola, che sembrano provocare la morte del dipendente. Anni più tardi i Texas Rangers riaprono le indagini, con Scott quale principale sospettato; quest’ultimo si trova alle prese anche col ritorno di Ben, ormai dichiaratamente omosessuale. Il percorso per raggiungere la verità sarà ricco di ostacoli e sorprese...

IL PADRE DELLA SPOSA (**) su alle 23.20

di Charles Shyer, con Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams-Paisley, Kieran Culkin, George Newbern, Martin Short. (USA, 1991 – 105′)
Annie è in procinto di sposarsi e si reca dalla famiglia per comunicarlo: la reazione, però, non è quella sperata, soprattutto quella del papà. La mamma Nina è raggiante ed entusiasta, mentre il papà, nonostante il disaccordo, acconsente alle nozze. Ma se ne pentirà ben presto, proprio a causa del genero...

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’ (***) su alle 23.40

di Sergio Leone, con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Joseph Egger (ITA, 1965 – 132′)

El Indio è il capo di una banda criminale del Nuovo Messico, esperta in rapine e omicidi, ma che attualmente si trova in prigione, da cui presto evaderà grazie ai suoi fedeli compagni. A volerlo morto sono molte delle persone a cui El Indio ha portato via una persona cara o semplicemente del denaro: tra essi vi sono il pistolero Monco e il colonello Mortimer. I due decidono di fare squadra per dare una lezione definitiva a El Indio e per farlo escogiteranno i più astuti e ingegnosi piani…

LIVERPOOL (***) su alle 01.40

di Lisandro Alonso, con Nieves Cabrera, Giselle Irrazabal (ARG, 2008 – 84′)
Nel mezzo dell’Oceano Atlantico, Farrel chiede al capitano del cargo su cui lavora di farlo scendere terra: vuole tornare dove è nato per sapere se la madre è ancora viva. Farrel è sulle navi da venti anni, si è sempre ubriacato fino a non reggersi in piedi e non ha un amico...

Tutta la Programmazione su FilmTV