I Film di Oggi in TV


Oggi in TV Tutti i migliori film trasmessi oggi Mercoledì 7 Dicembre 2022 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del Mattino, pomeriggio e sera, scelti dalla nostra redazione. La guida completa alla programmazione dei film in onda oggi sul digitale terrestre trasmessi al mattino e in prima e seconda serata.

BINGO BONGO (**) su alle 11.10

di Pasquale Festa Campanile, con Adriano Celentano, Carole Bouquet, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Roberto Marelli, Walter D’Amore (ITA, 1982 – 105′)

In seguito ad un incidente aereo, un bambino è l’unico sopravvissuto e cresce nella giungla del Congo tra gli animali della foresta. Molti anni più tardi un team di esploratori ritrova il piccolo ormai divenuto uomo e decide di riportarlo nella civiltà, dandogli il nome di Bingo Bongo. Il selvaggio, dalle tendenze scimmiesche, fa impazzire gli scienziati che lo stanno studiando e ha un rapporto più profondo solo con la bella dottoressa Laura, l’unica di cui si fida. La donna accetta di ospitarlo in casa sua con conseguenze tragicomiche…

CALDA EMOZIONE (***) su alle 13.00

di Luis Mandoki, con Susan Sarandon, James Spader, Kathy Bates, Jason Alexander, Eileen Brennan, Steven Hill (USA, 1990 – 103′)

Soddisfatto del lavoro, della casa e dei suoi soldi, il ventisettenne Max Baron sembra realizzato, ma crolla alla morte della moglie. Comincia ad andare alla deriva trascinandosi da un bar all’altro: in uno di questi conosce la quarantenne Nora Baker, anch’essa sul viale del tramonto dopo la perdita del figlio. Tra loro scoppia una furiosa passione, che si trasforma in amore, minacciato però dalle rispettive diffidenze caratteriali e sociali...

DESPERADO (**) su alle 14.00

di Robert Rodriguez, con Antonio Banderas, Salma Hayek, Joaquim de Almeida, Steve Buscemi, Cheech Marin, Carlos Gómez. (USA, 1995 – 106′)

Bucho, crudele gangster, spadroneggia nella cittadina di Coahulia, cittadina di confine messicana. Sulle tracce del boss vi è il cosiddetto El Mariachi, un suonatore di chitarra diventato un giustiziere, solito portare nella custodia dello strumento un vero e proprio arsenale con il quale eliminare i suoi avversari. Quando si sparge la voce del suo arrivo in città, El Mariachi dovrà fare affidamento sull’aiuto della bella Carolina, che gestisce un bar-libreria. La resa dei conti tra Bucho ed El Mariachi sarà ricca di sangue e proiettili...

SE SEI COSI’ TI DICO SI’ (**) su alle 15.00

di Eugenio Cappuccio, con Emilio Solfrizzi, Belén Rodríguez, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Totò Onnis, Salvatore Marino. (ITA, 2011 – 100′)

Piero Cicala, cantante pugliese, è una “meteora” musicale degli Anni Ottanta. Viene chiamato a Roma per partecipare ad un famoso show televisivo italiano per reinterpretare il suo unico grande successo. Nella capitale, incontra Talita, modella di fama…

I 4 FIGLI DI KATIE ELDER (***) su alle 16.20

di Henry Hathaway, con John Wayne, Dean Martin, Martha Hyer, Michael Anderson Jr., Earl Holliman, Jeremy Slate (USA, 1965 – 122′)

Quattro ragazzi si riuniscono per il funerale della madre, morta in maniera misteriosa dopo aver venduto il terreno in maniera poco chiara. Decidono di indagare spaventando un commerciante, che dapprima li fa incriminare per l’omicidio dello sceriffo, quindi tenta di ucciderli prima del processo

ACQUA E SAPONE (***) su alle 18.50

di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxson, Elena Fabrizi, Michele Mirabella (ITA, 1983 – 109′)

Il trentenne Rolando Ferrazza vive ancora con la nonna Ines e nonostante un laurea con il massimo dei voti lavora come bidello in un istituto religioso. Quando il teologo Padre Spinetti viene ingaggiato per fare da precettore ad una giovane modella americana, Sandy, da poco arrivata in città, Rolando decide di spacciarsi per lui. Il lavoro infatti sarà lautamente pagato e il ragazzo è pronto a tutto per realizzare il suo piano. Che però viene scoperto dalla giovane…

CASA HOWARD (***) su alle 20.55

di James Ivory, con Emma Thompson, Helena Bonham Carter, Anthony Hopkins, Samuel West, Vanessa Redgrave, Adrian Ross Magenty. (GBR, 1992 – 142′)

Inghilterra, primi anni del ventesimo secolo. Dopo che il fidanzamento tra la raffinata Helen Schlegel e l’aristocratico Paul è saltato, i rapporti tra le due famiglie diventano sempre più tesi. Nel frattempo Helen e la sorella maggiore Margaret fanno la conoscenza del giovane Leonard, mentre i legami tra le due casate sembrano rinforzarsi nuovamente. La madre di Paul, prossima alla morte, è decisa a lasciare in eredità a Margaret la lussuosa tenuta di Casa Howard, dove molti drammatici eventi avranno ancora luogo

SESSO & POTERE (**) su alle 21.00

di Barry Levinson, con Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Woody Harrelson, Denis Leary, Willie Nelson (USA, 1997 – 99′)

Conrad Brean, l’uomo che si occupa dell’immagine del presidente USA, organizza in pochi minuti una guerra all’Albania per far passare in secondo piano uno scandalo sessuale che ha coinvolto il politico. Per rendere il tutto più veritiero, chiede aiuto ad un noto produttore hollywoodiano….

I DUE CARABINIERI (**) su alle 21.00

di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Enrico Montesano, Massimo Boldi, John Steiner, Paola Onofri, Guido Celano (ITA, 1984 – 120′)

Marino Spada è alla ricerca del proprio posto del mondo mentre quello che chiede Glauco Sperandio è soltanto una sistemazione. I due si presentano agli esami attitudinali per diventare carabinieri e pur se per poco riescono a superarli, venendo inseriti nel corso allievi. Tra loro nasce un rapporto di profonda amicizia

POTERE ASSOLUTO (***) su alle 21.00

di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney, Scott Glenn, Dennis Haysbert. (USA, 1998 – 121′)

Al presidente degli Stati Uniti non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, ma la picchia e ne nasce una lite furibonda. Le guardie del corpo eliminano quindi la donna prima che sia lei a uccidere il presidente. Da una cabina-armadio Luther Whitney, professionista del furto, assiste al fattaccio e fugge. Comincia così la caccia al ladro…

IL MONDO PERDUTO (***) su alle 21.05

di Steven Spielberg, con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Arliss Howard, Richard Attenborough, Vince Vaughn. (USA, 1997 – 134′)

John Hammond rivela a Ian Malcom l’esistenza, in Costa Rica, di un’isola, chiamata “sito B”, in cui i dinosauri creati in laboratorio sono stati allevati in totale libertà. Il vecchio miliardario ha perso il controllo della sua società, gestita adesso dal nipote Peter, affarista incompetente e privo di scrupoli. Chiede perciò a Malcom di unirsi a un corpo di spedizione scientifico sull’isola, per documentare la vita dei dinosauri e fare in modo che l’avidità del nipote non provochi un’ulteriore strage. Ma sull’isola, insieme agli scienziati, arriva anche un gruppo di cacciatori guidati da Peter…

LA BRAVA MOGLIE (**) su alle 21.10

di Martin Provost, con Juliette Binoche, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky, Edouard Baer, François Berléand, Marie Zabukovec. (FRA, 2020 – 109′)
Mantenere la propria casa e adempiere ai doveri coniugali senza piegarsi: questo è ciò che Pauline Van der Beck insegna con ardore nella sua scuola per buone mogli. Le sue certezze però vacillano il giorno in cui si ritrova vedova e rovinata. Sarà forse per lei arrivato il momento giusto per essere finalmente una donna libera?

DIE HARD – DURI A MORIRE (**) su alle 21.10

di John McTiernan, con Bruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene, Colleen Camp, Larry Bryggman (USA, 1995 – 130′)

Un misterioso criminale conosciuto come Simon ha fatto esplodere un grande magazzino a New York e minaccia di far detonare altre bombe. Il dinamitardo ha contattato la polizia chiedendo di parlare esplicitamente con il detective John McClane, il quale dovrà affidarsi alle sue istruzioni e se non seguirà quanto detto provocherà altra morte e distruzione nella metropoli. In una delle richieste John dovrà camminare in mutande per le strade di Harlem, quartiere popolato da afroamericani, con un cartello offensivo verso i neri e viene salvati dal linciaggio da un certo Zeus…

MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE (***) su alle 23.00

di Clint Eastwood, con John Cusack, Kevin Spacey, Jude Law, Alison Eastwood, Jack Thompson, Irma P. Hall. (USA, 1998 – 154′)

Il reporter John Kelso giunge nella cittadina di Savannah per scrivere un articolo sulla festa natalizia organizzata dal milionario Jim Williams, ricco antiquario. Al party sono invitati personaggi bizzarri e durante la serata ha luogo un battibecco tra il giovane Billy e il padrone di casa. Quando il ragazzo viene ritrovato senza vita, Jim viene accusato dell’omicidio ma sostiene di aver agito…

DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA (**) su alle 23.25

di Donald Petrie, con Gene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden, Maura Tierney, Christine Baranski, Fred Savage. (USA, 2004 – 116′)
Monroe Cole, soprannominato Eagle, è un ex presidente americano che dopo aver concluso il suo mandato ha deciso di ritirarsi a vita privata nella cittadina di Mooseport dove, spinto dagli abitanti, si è poi candidato al ruolo di sindaco. Intanto l’uomo ha iniziato a vedersi con Sally, bella veterinaria locale in crisi con il fidanzato Handy a insaputa del suo nuovo spasimante. Il moroso tradito

MALEDETTO IL GIORNO CHE T’HO INCONTRATO (***) su alle 23.20

di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Giancarlo Dettori, Stefania Casini, Renato Pareti (ITA, 1992 – 115′)
Bernardo è un giornalista e sta scrivendo una biografia su Jimi Hendrix: è stato lasciato dalla fidanzata ed è in terapia per combattere la depressione. Presso lo studio del suo analista, conosce Camilla, “fan” degli ansiolitici...

CAST AWAY (***) su alle 23.35

di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White, Leonid Citer. (USA, 2000 – 143′)
Chuck Nolan, ingegnere per una compagnia di trasporti, ha una vita senza pause, spesso in giro per il mondo a causa del suo lavoro. Una situazione che lo tiene lontano dalla fidanzata Kelly, anche nel periodo natalizio: l’ultimo incarico infatti lo attende proprio in concomitanza con le festività e Chuck si mette di nuovo in viaggio, destinazione Thailandia. Ma durante il tragitto il mezzo è vittima di un incidente dovuto alle pessime condizioni atmosferiche e precipita su un’isola deserta…

IL POTERE DEI SOLDI (**) su alle 23.35

di Robert Luketic, con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Josh Holloway, Embeth Davidtz (USA, 2013 – 106′)
Adam è uno dei dipendenti più brillanti all’interno di un’importante azienda di telecomunicazioni, speranzono si ottenere prima o poi un avanzamento di carriera dal suo direttore. Un brutto incoveniente però lo costringerà a diventare una spia all’interno dell’agenzia concorrente alla sua, un’occupazione che sembra potergli dare la bella vita che ha sempre sognato, ma che preferisce evitare per non distruggere la sua reputazione. Adam dovrà scegliere con prudenza la vita e la carriera da intraprendere…

WAKE UP – IL RISVEGLIO (**) su alle 23.50

di Alexander Chernyaev, con Jonathan Rhys Meyers, Francesca Eastwood, William Forsythe, Malik Yoba, James Austin Kerr, Ginger Gilmartin. (USA, 2019 – 92′)
John Doe è un uomo che, aprendo gli occhi, si ritrova in un letto d’ospedale ricordando poco o nulla della sua vita: la sua auto è finita inspiegabilmente in un burrone. La polizia, nel frattempo, lo accusa di aver ucciso alcune delle donne trovate senza vita in città. L’unica persona che crede alla sua innocenza è l’inferiera Diana che si occupa di lui e che lo aiuterà in una serie d’indagini private per scoprire chi vuole incastrarlo...

SUBMERGENCE (***) su alle 01.20

di Wim Wenders, con James McAvoy, Alicia Vikander, Celyn Jones, Alexander Siddig, Alex Hafner, Harvey Friedman. (GER, 2018 – 112′)
In un albergo della Normandia, la biomatematica Danny si innamora della spia James prima che questi parta per la Somalia per lavorare a un progetto segreto. Quando viene rapito dai jihadisti, non ha modo di mettersi in contatto con lei. Nel frattempo, Danny si domanda il perché di questa mancanza di comunicazione e ha difficoltà a concentrarsi sulla propria missione in fondo all’oceano, dove sta conducendo ricerche su una personale teoria sull’evoluzione della specie…

Tutta la Programmazione su FilmTV