STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA | Recensione | Capolavoro


Clicca per votare questo film!
[Voti: 7 Media: 3.7]

“Star Wars: il risveglio della forza” Recensione. Dopo trent’anni la battaglia di Endor e la distruzione della seconda Morte Nera, Luke Skywalker (Mark Hamill), l’ultimo Jedi, è scomparso. Una mappa indica il luogo

Star Wars: Il Risveglio della forza Recensione Locandina

Star Wars: Il Risveglio della forza Recensione Locandina

del suo nascondiglio. Primo Ordine, organizzazione paramilitare, che vuole il comando sull’intera Galassia, e la Resistenza, un gruppo di repubblicani con a capo il generale Leila Organa (Carrie Fisher), combattono una battaglia acerrima per il ritrovamento dell’ultimo Jedi.

Idea Centrale

Luke, scomparso dopo che uno dei suoi apprendisti passò al lato oscuro, va ritrovato a qualsiasi costo. Lato oscuro e lato chiaro, l’eterna battaglia tra il bene ed il male è il motore centrale di tutto il film.

Recensione

J. J. Abrams (Lost), qui regista e sceneggiatore, ha saputo mantenere la miticità della fantastica saga, rinnovandola con respiro nuovo, con una forza autentica, entusiasmante. Fughe rutilanti, inseguimenti adrenalinici nel mondo intergalattico, esaltati da strumenti tecnologici più avanzati, si coniugano con azioni e aspettative di nuovi e vecchi personaggi. Abrams riesce in una nuova forma di narrazione e di rappresentazione, stabilendo con lo spettatore un rapporto di attrazione pura e semplice.

Note e Curiosità

“Star Wars, il risveglio della forza”, primo film della Trilogia sequel, annunciata in seguito all’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company. (La Recensione di “Star Wars: Il risveglio della forza” di J.J. Abrams è di Rosalinda Gaudiano)

Star Wars: Il risveglio della forza” di J.J. Abrams è disponibile in Streaming su

Una foto tratta da “Star Wars: Il risveglio della forza” di J.J. Abrams – Recensione

LA SCHEDA DI “STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA” (Star Wars: The Force Awakens)

Regista: J.J. Abrams Cast: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong’o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg – Fotografia: Daniel Mindel – Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, J.J. Abrams, Michael Arndt – Musica: John Williams – Genere: Fantascienza – Anno: 2015 – Paese: USA – Durata: 2h 15 min. – Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia – Data di uscita: 16 dicembre 2015 (Italia)

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA” – TRAILER

Lascia un Commento