– HIT MAN KILLER PER CASO | recensione | film


Clicca per votare questo film!
[Voti: 5 Media: 3.8]
Il nostro voto

Hit Man – Killer per caso Recensione. La recensione del film “Hit Man – Killer per caso” a cura di Tommaso Di Pierro. Gary Johnson (Glen Powell) è un mite professore universitario di psicologia, che arrotonda come collaboratore sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando viene scelto per impersonare un finto killer di professione per incastrare i mandanti, dimostra un talento naturale fino ad allora tenuto nascosto anche a sé stesso. La sua bravura viene messa a dura prova quando incontra l’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli

Hit Man - Killer per caso Recensione Poster

Hit Man – Killer per caso Recensione Poster

commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione travolgente, che porterà a situazioni comiche e rischiose da cui Gary faticherà ad uscire.

Prendendo spunto da una storia vera raccontata in un articolo pubblicato sul Texas  Monthly dal giornalista Skip Hollandsworth, lo stesso che aveva scritto con Linklater il film Bernie (2011), Richard Linklater, maestro veterano della commedia americana, torna in pompa magna con una pellicola divertente e di abile intrattenimento, adatta ad ogni tipo di pubblico, scritta in maniera brillante e sagace, e con esilaranti picchi di humor nero, come il precedente Bernie del resto, anche se in questo caso siamo a livelli di efficacia maggiore.

Hit Man ha la qualità di non deludere mai lo spettatore, coinvolgendolo dall’inizio alla fine in una storia strampalata, eppure realmente possibile, distinguendosi per battute e dialoghi spiritosi e per l’ottima e piccante scrittura dei personaggi, ottimamente interpretati tanto da Powell, anche lui co-scenneggiatore del film, quanto dalla coprotagonista Adria Arjona.

Una storia di puro svago, ma che si contraddistingue per intelligenza, aggiungendo un ulteriore successo all’atipica e bizzarra, quanto meravigliosa, filmografia di Richard Linklater. (La recensione del film “Hit Man – Killer per caso” è a cura di Tommaso Di Pierro)

Una scena tratta dal film “Hit Man – Killer per caso” di Richard Linklater – Recensione / Analisi

LA SCHEDA DEL FILM “HIT MAN – KILLER PER CASO” (Hit Man)

Regista: Richard Linklater – Cast: Adria Arjona, Glen Powell, Retta, Austin Amelio, Molly Bernard, Ritchie Montgomery, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Kate Adair, Jordan Salloum, Richard Robichaux – Genere: Azione / Thriller – Anno: 2024 – Paese: USA – Sceneggiatura: Richard Linklater, Glen Powell – Montaggio: Sandra Adair – Durata: 1 h 53 min – Distribuzione: BIM Distribuzione – Data di uscita: 27 Giugno 2024 – Il sito ufficiale del film “Hit Man – Killer per caso” di Richard Linklater

Trama: Hit Man – Killer per caso, film diretto da Richard Linklater, segue le imprese di Gary Johnson (Glen Powell), un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…

HIT MAN di Richard Linklater (2024)| Trailer Ufficiale Italiano

Lascia un Commento