– Al via le riprese di “Noi anni luce”, opera prima di Tiziano Russo (News)


Notorious Pictures annuncia l’inizio delle riprese del film Noi anni luce, opera prima di Tiziano Russo, scritta da Isabella Aguilar (Dieci Inverni, The Place, Tutto può succedere, Baby) e Serena Tateo. Nel cast Carolina Sala (Fedeltà – la serie, Vetro, Di più non basta mai) nel ruolo di Elsa e Rocco Fasano (Skam Italia

 – la serie, Non mi uccidere) nel ruolo di Edo e con la partecipazione di Caterina Guzzanti nel ruolo di Katia la madre di Elsa e Fabio Troiano nel ruolo di Pietro, il padre.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, dichiara:
“Siamo felici di far debuttare alla regia di lungometraggio Tiziano Russo, un giovane di grande talento che abbiamo conosciuto grazie alla prima edizione del Notorious Project di cui è stato vincitore col suo cortometraggio L’uomo proibito e che ha da diretto con successo la quinta stagione di Skam Italia.”

E Tiziano Russo, il regista: “Sono emozionato all’idea di girare il mio primo film. Pronto a raccontare la storia di Elsa e Edo, storia che mi tocca molto da vicino. Racconterò i conflitti, le contraddizioni, la leggerezza e le battaglie che ognuno fa per essere felice e per amare. Racconterò gli anni luminosi.”

La trama:
Elsa, 17 anni, non ha ancora davvero iniziato a vivere la sua adolescenza quando scopre che tutto potrebbe essere già finito: ha la leucemia e le serve subito un trapianto di midollo.
L’unico possibile donatore? Qualcuno di cui non conosce neppure il nome e tantomeno sa dove si trovi: suo padre.
Ad accompagnarla nel viaggio alla ricerca dell’uomo c’è Edo, un coetaneo conosciuto in ospedale.
Tra Elsa e Edo non sembra esserci nulla in comune tranne il fatto di avere la stessa malattia, dalla quale lui però è ormai quasi guarito. O almeno questo è ciò che le ha detto.

Lascia un Commento