I Film di Oggi in TV


Oggi & Stasera in TVTutti i film da non perdere trasmessi oggi Venerdì 3 Maggio 2024 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama  e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida  possibile ai Film trasmessi  in TV oggi (mattino, pomeriggio, sera, prima e seconda serata) online che si possa trovare.

LA REGOLA DEL SILENZIO (***) su alle 12.05

di Robert Redford, con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Susan Sarandon, Nick Nolte, Chris Cooper. (USA, 2012 – 117′)

Jim Grant è un tranquillo avvocato che vive insieme alla figlia nei sobborghi di New York. O almeno questo è quello che l’uomo ha fatto credere: Jim è infatti un ex pacifista che negli anni Settanta si era reso protagonista di azioni contro la guerra ed è ancora ricercato per omicidio. Quando il giornalista Ben Shepard scopre la sua reale identità, Jim diventa vittima di un’enorme caccia all’uomo da parte dell’FBI e deve…

INSOSPETTABILI SOSPETTI (**) su alle 10.40

di Zach Braff, con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Joey King, Matt Dillon, Ann-Margret (USA, 2017 – 97′)

Tre anziani, che sono stati vittima di un torto da parte dell’agenzia per la quale hanno lavorato oltre trent’anni, decidono di prendersi la loro rivincita. Sono Joe Harding, che vive con la figlia e la nipote, Willy Davis – che necessita di un urgente trapianto di rene – e Albert Gardner, un musicista dongiovanni. Il trio si mette in testa di rapinare una banca ma nessuno di loro ha mai preso in mano una pistola…

BEATO TRA LE DONNE (***) su alle 12.50

di Serge Korber, con Louis de Funès, Olivier De Funès, Noëlle Adam, Franco Volpi, Paola Tedesco, Paul Préboist. (FRA, 1970 – 85′)

Evans è il proprietario e gestore di una scuola di ballo dalle regole molto rigide: le sue ballerine devono infatti necessariamente seguire una dieta ferrea non solo alimentare ma anche sentimentale. Quando però una di queste trasgredisce le regole, la ragazza è costretta a fare la tata a uno dei figli del figlio di Evans...

IL MERAVIGLIOSO PAESE (***) su alle 14.10


di Robert Parrish, con Robert Mitchum, Julie London, Gary Merrill, Albert Dekker, Pedro Armendáriz, Jack Oakie (USA, 1959 – 98′)

Protagonista della storia è Martin, un abile e coraggioso pistolero messicano al servizio del governo per combattere i criminali della zona. Martin, però, dal canto suo, sa come trarre profitto e vantaggio da una posizione tanto privilegiata: egli infatti è riuscito ad importare illegalmente armi dagli USA. Un’azione che avrà inevitalmente gravi conseguenze sulla sua carriera e anche sulla sua stessa vita…

BEN HUR (IIa parte) (***) su alle 16.45

di William Wyler con Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, Giuliano Gemma (USA, 1959 – 106′)
Ventisei anni dopo la prodigiosa nascita di un bimbo in una mangiatoia di Betlemme, la Giudea è una delle province ribelli dell’impero romano. A prendere il comando militare della guarnigione di Gerusalemme è il tribuno Messala, caro amico d’infanzia di uno dei più nobili principi giudei, Judah Ben-Hur. Ma l’entusiasmo iniziale per l’amicizia ritrovata si converte ben presto in conflitto quando Ben-Hur rifiuta di tradire il suo popolo in nome di Roma. Un incidente avvenuto durante la cerimonia d’ingresso alla città del governatore è l’occasione di Messala per dimostrare la propria fermezza agli occhi del popolo in rivolta e a quelli del potere imperiale…

Un americano a Parigi Locandina e Recensione
UN AMERICANO A PARIGI (****) su alle 16.55

di Vincente Minnelli, con Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Georges Guétary, Nina Foch, Robert Ames. (USA, 1951 – 113′)

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, l’americano Jerry Mulligan ha deciso di restare a Parigi e cerca di fare qualche soldo vendendo dei quadri da lui dipinti. Un giorno l’uomo conosce la bella Milo, una ricca ereditiera sua connazionale, che si offre di finanziare le sue opere e manifesta un certo interesse nei suoi confronti. La sera stessa Jerry conosce però l’affascinante Lisa, una ragazza francese, e se ne innamora follemente. I due iniziano a frequentarsi ma Jerry non sa che Lisa è prossima al matrimonio con il suo amico Henry…

THE LADY IN THE VAN (**) su alle 20.55

di Nicholas Hytner, con Maggie Smith, Alex Jennings, Frances de la Tour, Gwen Taylor, Dominic Cooper, James Corden. (GBR, 2015 – 104′)

Londra, anni Ottanta. Lo scrittore Alan Bennett vive un’esistenza solitaria nel quartiere di Camden Town, dialogando unicamente con una versione immaginaria di se stesso. L’uomo si affeziona a Mary Shepherd, un’anziana senzatetto che abita all’interno di uno scassato furgoncino che sosta nel quartiere. Quando il mezzo rischia di essere rimosso per pubblico decoro, Bennett offre ospitalità nel suo vialetto a Mary, finendo per scoprire molti dettagli sul passato della donna…

A HISTORY OF VIOLENCE (***) su alle 21.00

di David Cronenberg, con Viggo Mortensen, Maria Bello, Heidi Hayes, Ashton Holmes, William Hurt, Ed Harris. (USA, 2005 – 97′)
Tom Stall è un tranquillo padre di famiglia, felicemente sposato e genitore di due figli. Una sera nel diner dove lavora fanno irruzione alcuni balordi e lui si attiva per mettere in salvo i suoi dipendenti, uccidendo i malfattori. L’uomo viene celebrato dall’opinione pubblica per il suo gesto eroico e coraggioso, ma la diffusione della notizia rischia di comportare delle conseguenze impreviste. Tom infatti nasconde un segreto nel proprio passato, del quale anche i suoi cari sono all’oscuro, e aver attirato nuovamente l’attenzione su di sé vede riaprirsi una pagina della sua vita che pensava di aver ormai chiuso per sempre...

SAFE HOUSE (**) su alle 21.05

di Daniel Espinosa, con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard, Rubén Blades (USA, 2015 – 105′)

Matt è da poco diventato un agente della CIA. Essendo alle prime armi, il suo capo David gli affida il compito di fare da guardiano ad un nascondiglio in Sud Africa, chiamato SafeHouse. Il ragazzo svolge il suo lavoro controvoglia, ma al momento dell’arrivo sul posto di un ex agente divenuto ormai un malavitoso, la situazione per Matt comincia ad essere complessa. Cosa si nasconde davvero nella SafeHouse?

FORZA 10 DA NAVARONE (**) su alle 21.10

di Guy Hamilton, con Robert Shaw, Harrison Ford, Barbara Bach, Edward Fox, Franco Nero, Carl Weathers. (USA, 1978 – 114′)

Siamo nel bel mezzo del Secondo Conflitto mondiale, in particolare nella ex Jugoslavia. Qui l’esercito inglese non ha alcuna intenzione di essere sovrastato dai tedeschi cadendo nella loro trappola. Eppure senza l’aiuto dei partigiani, il gruppo di soldati inglese non potrà fare granchè…

THE WAIT (***) su alle 21.15

di Fiyin Gambo, con Nse Ikpe-Etim, Deyemi Okanlawon, Jimmy Odukoya (FIN, 2021 – 101′)

Ci troviam tra le montagne finlandesi: è la storia di una coppia che dovrà fare i conti con un tradimento. L’equilibrio è ormai spezzato tra i coniugi, eppure la passione irrazionale che vi può essere tra due cuori non potrà essere fermato da alcun castigo...

DEAD SILENCE (**) su alle 21.15

di James Wan, con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Bob Gunton, Laura Regan, Michael Fairman. (USA, 2007 – 89′)

Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. La ricerca dell’assassino lo porterà nel suo paese natale, sulle tracce di Mary Shaw, ventriloqua linciata molti decenni prima perché accusata della scomparsa di un ragazzino. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con un ispettore di polizia che lo ritiene l’unico sospettato dell’omicidio...

DIABOLIK: GINKO ALL’ATTACCO (**) su alle 21.20

di Antonio Manetti, con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice, Linda Caridi. (ITA, 2022 – 111′)

Diabolik e la sua complice Eva sono ormai bersagli dell’ispettore Ginko, il quale ha architettato per loro una trappola a opera d’arte: il suo obiettivo è quello di mettere l’uno contro l’altro e, a quanto pare, riesce nel suo intento. Eva ha intenzione di vendicarsi di Diabolik, ma riuscirà a capire chi si nasconde dietro quel malvagio piano prima che sia troppo tardi?

TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO (**) su alle 21.20

di Susanna White, con Emma Thompson, Asa Butterfield, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Maggie Smith, Rhys Ifans. (GBR, 2010 – 109′)

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Isabel Green deve occuparsi da sola dei suoi tre scatenati figli mentre il marito è impegnato a combattere sul fronte. Un giorno nella sua fattoria riceve la visita della bambinaia Nanny McPhee, che a suon di magia comincia a rimettere ordine in famiglia. La situazione prende però una piega imprevista con l’arrivo in città di due cugini, altrettanto pestiferi, che daranno il via ad una serie di dispetti e scherzi. Toccherà a Nanny McPhee rimettere ordine e sventare il subdolo piano ordito dall’ambiguo cognato di Isabel...

SALVATE IL SOLDATO RYAN (***) su alle 23.10

di Steven Spielberg, con Tom Hanks, Tom Sizemore, Edward Burns, Matt Damon, Barry Pepper, Adam Goldberg (USA, 1998 – 169′)

Siamo nel 1944 quando il comandante Miller sbarca a Omaha beach e, nel bel mezzo del fuoco tra tedeschi e angloamericani, l’alleato Ryan, è per sbaglio atterrato con il suo paracaduto oltre i confini dei nemici risultando automaticamente disperso. E’ allora che Miller viene incaricato di mettersi alla ricerca del soldato per ritrovarlo e portarlo al sicuro prima che venga ucciso proprio come la sua famiglia...

CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES! (**) su alle 00.35

di Beeban Kidron, con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jacinda Barrett, Jim Broadbent, Gemma Jones (USA, 2004 – 108′)

Dopo aver messo in imbarazzo Mark nel bel mezzo di un’importante riunione, Bridget Jones finisce per combinare l’ennesimo pasticcio sul posto di lavoro ma nonostante tutto il suo errore finisce per essere apprezzato dal pubblico della trasmissione tv nel quale è impiegata, tanto che le viene proposto un nuovo incarico di rilievo. La donna ha così modo di incontrare il suo affascinante ex Daniel, che le chiede di uscire per una cena romantica ma lei rifiuta. Le cose si complicano quando Mark assume una nuova assistente e la gelosia comincia a farsi strada in lei...

L’INGANNO PERFETTO (**) su alle 01.40

di Bill Condon, con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jim Carter, Mark Lewis Jones, Laurie Davidson. (USA, 2019 – 119′)

Roy Courtnay, anziano truffatore, lavora in coppia con il compare Vincent: insieme i due truffano persone ricche per poter avere accesso ai loro patrimoni. La coppia di ladri ha racimolato un notevole quantitativo di denaro e le cose sembrano andare ancora meglio quando Roy fa la conoscenza dell’affascinante vedova Betty, in precarie condizioni di salute e con ben tre milioni di sterline sul conto. L’obiettivo di Roy è naturalmente quello di sedurla per poter entrare facilmente in possesso della somma, ma le cose non andranno come previsto…

TRE DOLLARI DI PIOMBO (**) su alle 02.55

di Pino Mercanti, con Fred Beir, Evi Marandi, Francisco Nieto, Richard Saint-Bris, Olivier Mathot, Roberto Messina. (ITA, 1964 – 94′)

Dopo anni di lontananza, Rudy Walls fa ritorno al ranch di famiglia, trovandolo interamente distrutto. La zona è infatti da tempo tiranneggiata dalla banda di Morrison, l’assassino di suo padre, e Rudy è ora intenzionato a ottenere la sua vendetta. Ma sulle tracce di Rudy, reduce da una baruffa, vi è anche uno sceriffo. Quest’ultimo sceglierà inaspettatamente di unirsi a lui per riportare la pace nella regione…

LA NUORA GIOVANE (**) su alle 03.00

di Luigi Russo, con Simonetta Stefanelli, Philippe Leroy, Maurizio Bonuglia, Florence Barnes, Didi Perego, Mario Carotenuto (ITA, 1975 – 95′)

L’imprenditore Franco, un uomo benestante, si trova ad attraversare un periodo di profonda crisi con la moglie Laura e le cose si complicano quando conosce la giovane e bella nuora, Flora. Tra i due scatta la passione ma il marito della ragazza non se ne sta certo con le mani in mano, intrecciando una relazione con la cognata. Ogni elemento della famiglia finisce per essere coinvolto in tresche e tradimenti, con imprevedibili conseguenze...

PER LEGITTIMA ACCUSA (**) su alle 05.00

di Daniel Cohen con Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti, François Damiens, Daniel Cohen (FRA, 2020 – 104′)

Léa e Marc, Karine e Francis sono amici di lunga data. Léa è commessa in una boutique di abbigliamento, Marc è quadro in un’impresa specializzata nell’alluminio, Karine è agente pubblicitaria e Francis agente immobiliare. L’indecisa, il macho dominante, la saccente, il maldestro, ognuno occupa il suo posto nel gruppo e a tavola. Ma l’armonia è rotta la sera in cui Lèa, la più discreta del gruppo, annuncia la stesura del suo primo romanzo...

Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi e stasera, grazie ad una guida completa ai film di oggi, prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film in tv. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.  I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.