– MADELEINE COLLINS recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 1 Media: 2]
Il nostro voto

Madeleine Collins Recensione. La recensione del film “Madeleine Collins” di Tommaso Di Pierro. Judith è un’affascinante donna scissa tra due diverse realtà: da un lato moglie del direttore d’orchestra Melvil e madre di due figli in Francia, dall’altro

Madeleine Collins Locandina Recensione

Madeleine Collins Locandina Recensione

compagna di Abdel, cittadino svizzero, e madre di una bambina. Due famiglie, due paesi, due vite da tenere segrete. Riuscirà l’equilibrio mentale di Judith a reggere la continuità pervasiva e stressante di questa doppia vita o soccomberà all’eccessiva tensione ? 

Il regista Antoine Barraud crea un ritratto squisitamente immorale, sceneggiato magnificamente e mai banale nell’esposizione, dotato di una regia ansiogena e scrupolosamente attenta ai dettagli, che riesce a far calare meravigliosamente il thriller nel quotidiano. L’interpretazione elegante e sofferta di Virginie Efira è quanto di meglio si possa desiderare, capace di spaventare e intimidire lo spettatore. L’escalation di follia costruita a poco e con incredibile maestria è il dramma di una vita spesa per un ideale d’amore impossibile da abbracciare e quando lo si capisce è ormai troppo tardi. Un film realista, capace di affrontare i molteplici ruoli richiesti dalla società e indossati su misura: madre, moglie, donna, ma quanto di ciò può essere completamente nostro ? Quante identità si possono rivestire ? Una vera sorpresa della cinematografia francese dell’anno 2021, un dramma odierno ed eterno nella sua spaventosa attualità. Consigliato in lingua originale. (La recensione del film “Madeleine Collins” è di Tommaso Di Pierro)

Madeleine Collins Recensione
Virginie Efira in una scena del film “Madeleine Collins” di Antoine Barraud – Recensione

LA SCHEDA DEL FILM “MADELEINE COLLINS” (Madeleine Collins)

Regista: Antoine Barraud – Cast: Virginie Efira, Quim Gutiérrez, Bruno Salomone, Jacqueline Bisset, François Rostain, Loïse Benguerel, Thomas Gioria, Valérie Donzelli, Nadav Lapid, Nathalie Boutefeu, Mona Walravens – Genere: Drammatico – Anno: 2021 – Paese: Francia – Sceneggiatura: Antoine Barraud – Fotografia: Gordon Spooner – Durata: 1h 42 min. – Distribuzione: Movies Inspired Italia

Trama: Madeleine Collins, film diretto da Antoine Barraud, racconta la storia di Judith (Virginie Efira), una donna che conduce una doppia vita: in Svizzera è la compagna di Abdel (Quim Gutiérrez), da cui ha avuto una figlia; in Francia, invece, vive con Melvil (Bruno Salomone), con cui ha avuto due figli. Questo precario equilibrio che Judith mantiene in piedi, grazie a bugie e segreti, inizierà a sgretolarsi pericolosamente, rischiando di mandare in frantumi entrambe le sue vite. Trovandosi all’angolo e apparentemente senza vie di uscita, la donna decide di darsi alla fuga, finendo in una spirale vertiginosa da cui è impossibile tornare indietro…

MADELEINE COLLINS – TRAILER

Lascia un Commento