– In sala “Black Parthenope”, l’esordio di Alessandro Giglio, prodotto da Volcano Pictures (News)


Black Parthenope, l’esordio alla regia nel lungometraggio di Alessandro Giglio, nelle sale di tutta Italia dal 2 giugno. Prodotto da Volcano Pictures e WAM, Black Parthenope è un thriller dalle tinte horror girato quasi completamente nella Napoli Sotterranea, la città sotto la città più estesa al mondo, densa di storia,

leggende, misteri e luoghi quasi inarrivabili. Prendendo spunto dalla leggenda del “munaciello”, come tramandata da Matilde Serao, la vicenda si intreccia a quella dei pozzari, gli esperti di profondità che lavoravano nel sottosuolo napoletano, per un thriller in cui la tradizione si mescola alla modernità.
Un progetto indipendente al 100% che vede un cast internazionale raggiungere luoghi dove nessuna macchina da presa era mai arrivata prima. Il film è distribuito in Italia da Volcano Pictures.

Sinossi

Napoli. Nella città dove la vita scorre senza sosta, esiste un luogo dove il silenzio e la storia avvolgono il visitatore e ne rapiscono l’anima in un viaggio lungo 3000 anni: la città sotterranea. Cécile Bonnet è l’ereditiera di una famiglia di imprenditori francesi con un difficile rapporto con suo padre, il quale le affida un compito che ha più il sapore della sfida. La giovane deve aprire i cantieri per la costruzione di una serie di mega- parcheggi nelle cave di tufo di Antonio, discendente di una facoltosa famiglia napoletana. Ad aiutare Cécile, il progettista Yanis, Greta, rampante assistente del padre, Gianni Di Marino, il responsabile tecnico. Scesi nelle viscere della città, si confronteranno con Gennaro, che conoscendo ogni meandro ed ogni segreto della Napoli sotterranea, mette sull’avviso i “profanatori”. Tra morti violente, antiche vestigia, culti e superstizioni, Cécile compirà un viaggio per salvare la propria vita e trovare una via d’uscita da quel luogo surreale.

Lascia un Commento