– FIDANZATA IN AFFITTO | film | recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 3 Media: 2]
Il nostro voto

Fidanzata in affitto Recensione. La recensione del film “Fidanzata in affitto” di Claudio Montatori. Maddie (Jennifer Lawrence) è una morbida e avvenente trentenne, sessualmente disinibita ma senza un soldo. Sopravvive a stento con la misera

Fidanzata in affitto Recensione Poster

Fidanzata in affitto Recensione Poster

paga del bar dove lavora come cameriera e per arrotondare fa l’autista per Huber, perciò la sua macchina è il suo inalienabile strumento di lavoro, quello che le consente di non perdere la casa che sua madre le ha lasciato in eredità. Ma le rate della macchina sono care e a causa dei troppi ritardi nei pagamenti il veicolo le viene sequestrato. Così ora deve trovare un modo per rimediare. Le viene in aiuto un bizzarro annuncio di due genitori apprensivi e castranti, che offrono una Buick alla donna che vorrà “uscire” (proprio così, tra virgolette) con il loro figlio diciannovenne, Percy (Andrew Barth Feldman), in procinto di andare al college da dove potrebbe non uscire vivo data la sua pervicace introversione e totale inesperienza in ogni campo, compreso, com’è ovvio, quello sessuale. Alla fine di una brevissima, quasi impercettibile esitazione, la sventurata rispose. Di certo Il regista Gene Stupnitskj non voleva fare di questo film una pellicola (possiamo ancora dirlo?) indimenticabile, di quelle che rimangono nella memoria di generazioni, tipo “Il Laureato” (a proposito di genitori castranti) o “American Pie”, si è limitato a girare una commedia leggera, dotata di una certa freschezza, tutta incentrata sull’avvenenza di Jennifer Lawrence che si rivela molto dotata nelle parti comiche, anche se avrebbe meritato una sceneggiatura migliore. Andrew Barth è adeguato nella parte di Percy, l’imbranato che renderà difficile il compito che Maddie vorrebbe portare a termine. Si ride, abbastanza, ma non troppo. Ci sono tre o quattro battute che strappano risate sincere, per il resto il film vive di rendita. Commedia estiva scacciapensieri, senza pretese ma tutto sommato godibile. (La recensione del film “Fidanzata in affitto” è di Claudio Montatori)

Una scena del film Fidanzata in affitto di Gene Stupnitsky – Recensione Analisi Critica

LA SCHEDA DEL FILM “FIDANZATA IN AFFITTO” (No Hard Feelings)

Regista: Gene Stupnitsky – Cast: Jennifer Lawrence, Matthew Broderick, Laura Benanti, Natalie Morales, Andrew Barth Feldman, Ebon Moss-Bachrach, Scott MacArthur – Genere: Commedia – Anno: 2023 – Paese: USA – Fotografia: Eigil Bryld – Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, John Phillips – Durata: 1h 43 min – Distribuzione: Eagle Pictures – Data di uscita: 21 Giugno 2023 – Il sito ufficiale del film “Una fidanzata in affitto”

Trama: Fidanzata In Affitto, il film diretto da Gene Stupnitsky, vede protagonista la bella e intraprendente Maddie (Jennifer Lawrence), una giovane donna che vive a Montauk, alle porte New York. Sempre alle prese con difficoltà economiche, Maddie rischia di perdere la casa ma è quando le sequestrano la macchina che la situazione precipita. Lei è un’autista Uber e senza la sua auto perderà anche il suo lavoro…

Fidanzata In AffittoTRAILER

Lascia un Commento