– BELLE E SEBASTIEN NEXT GENERATION recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 2 Media: 2.5]
Il nostro voto

Belle e Sebastien – Next Generation Recensione. La recensione del film “Belle e Sebastien – Next Generation” di Federico Reforgiato. Sébastien, un bambino di 10 anni sveglio e di sani principi, per aver cercato di sventare un atto di bullismo viene “punito” con la privazione della vacanza desiderata, finendo per trascorrere – a

Belle e Sebastien Next Generation Recensione Poster

Belle e Sebastien Next Generation Recensione Poster

malincuore – il periodo estivo dalla nonna in montagna. Mentre cerca di integrarsi nella vita di campagna si imbatte in Belle, un grande cane da montagna dei Pirenei, scoprendo in breve tempo che l’animale viene maltrattato dal padrone Gas, fidanzato della zia e figlio di un imprenditore intenzionato ad acquistare – a poco prezzo – la proprietà della nonna. Sébastien una notte riesce a liberare Belle, e da quel momento tra i due inizia un’amicizia intensa che li renderà protagonisti di pericolose avventure ed incredibili scoperte. Quarto capitolo della saga iniziata nel 2013 con il primo adattamento cinematografico, “Belle e Sébastien – Next Generation” è una sorta di reebot ambientato ai giorni nostri che farà storcere il naso soprattutto ai quarantenni/cinquantenni che – al tempo – hanno amato il cartone anime anni ’80, vera e propria fonte di ispirazione di tutti i capitoli precedenti. La sceneggiatura è elementare, piatta e altamente scontata, la recitazione molto scolastica (ad eccezione del protagonista, il giovanissimo esordiente Robinson Mensah-Rouanet) e davvero pessima la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto del “villain” Gas che sembra soffrire della sindrome Dr.Jeckill/Mr.Hyde. Anche l’evoluzione del rapporto tra Belle e Sébastien non convince, con alcune scelte narrative che lasciano molto a desiderare,dando una forte impressione che si sia giocato molto al risparmio. Film indicato decisamente a famiglie con bambini dai 7/8 anni in giù, dove – sfortunatamente – gli adulti avranno molto da annoiarsi, cosa che in altre favole di questo genere (vedi “Il Lupo e il Leone”) non succede. (La recensione del film “Belle e Sebastien – Next Generation” è di Federico Reforgiato)

Una scena del film “Belle e Sebastien – Next Generation” di Pierre Coré – Recensione

LA SCHEDA DEL FILM “BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION” (Belle et Sébastien: Nouvelle Génération)

Regista: Pierre Coré – Cast: Robinson Mensah Rouanet, Michèle Laroque, Alice David, Caroline Anglade, Syrus Shahidi, Aurélien Recoing, Lou Lambrecht, Noa Faure-Duval, Noam Grasset – Genere: Avventura – Anno: 2022 – Paese: Francia, Belgio – Scenaggiatura: Alexandre Coffre, Pierre Coré – Fotografia: Gilles Porte – Durata: 1h 36 min – Distribuzione: Medusa Film per Notorious Pictures – Data di uscita: 17 Novembre 2022 – Il sito ufficiale del film “Belle e Sebastien – Next Generation”

Trama: Belle e Sebastien – Next Generation, film diretto da Pierre Coré, racconta la storia di Sébastien (Robinson Mensah Rouanet), un bambino di dieci anni, che con molta riluttanza trascorre le vacanze in compagnia della nonna e della zia in montagna. Non è allettato dal fatto di dover passare le giornate ad aiutare la famiglia con le pecore, soprattutto perché è un ragazzo di città, per nulla abituato alla vita di campagna…

BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION – TRAILER

Lascia un Commento