– SUPER MARIO BROS. IL FILM | film | recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 3 Media: 3.3]
Il nostro voto

Super Mario Bros. Il Film Recensione. La recensione del film “Super Mario Bros. Il Film” di Tommaso Di Pierro. Pronti ad entrare nel mondo di Super Mario e Luigi? Let’s go! A trent’anni esatti di distanza dal fallimentare Super Mario Bros. (1993), la celebre serie videoludica prodotta dalla Nintendo

Super Mario Bros. Il Film Recensione Poster

Super Mario Bros. Il Film Recensione Poster

riprende vita al cinema con Super Mario Bros. – Il film (2023), una magica avventura d’animazione prodotta dall’Illumination Entertainment. Il malvagio re dei koopa, Bowser, è intenzionato a impossessarsi del regno dei funghi. L’arrivo della coppia di idraulici Mario e Luigi, affiancati dalla principessa Peach e dall’impavido Toad, metterà a dura prova il suo piano di conquista. Tra astronavi volanti e incandescenti, folli corse in Go-Kart e lavandini che perdono, il divertimento è assicurato! Pur essendo dotato di una sceneggiatura molto basica e non priva di rapidi passaggi di narrazione, la pellicola diretta da Aaron Horvath – Teen Titans Go! – Il film (2018) – e Michael Jelenic raggiunge perfettamente l’obiettivo, regalando un film di puro intrattenimento per un pubblico variegato, giocatori e non, e di tutte le età. Fedele nelle atmosfere e nelle musiche tanto ai videogiochi quanto allo spirito degli anni ’80, epoca in cui il personaggio di Mario venne alla luce, il film è dotato di uno stile registico dinamico e mozzafiato, ricco di scene d’azione e genuino divertimento, che procurerà ai fan una gioia senza pari. In un’epoca in cui gli adattamenti audiovisivi dei videogiochi stanno finalmente prendendo una buona piega riservando parecchie sorprese positive, Super Mario Bros. – Il film si conferma tra queste in qualità di ottimo prodotto d’animazione, facendo il suo dovere senza troppe pretese e offrendo una sincera estasi per gli occhi. (La recensione del film “Super Mario Bros. Il Film” è di Tommaso Di Pierro)

Una scena del film “Super Mario Bros. Il Film” di Aaron Horvath, Michael Jelenic – Recensione.

LA SCHEDA DEL FILM “SUPER MARIO BROS. IL FILM” (The Super Mario Bros. Movie)

Regista: Aaron Horvath, Michael Jelenic – Cast: Claudio Santamaria, Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Seth Rogen, Jack Black, Fred Armisen, Keegan Michael Key, Kevin Michael Richardson, Sebastian Maniscalco – Genere: Animazione – Anno: 2023 – Paese: USA, Giappone – Musiche: Koji Kondo, Brian Tyler – Sceneggiatura: Matthew Fogel – Durata: 1h 32 min – Distribuzione: Universal Pictures – Data di uscita: 5 Aprile 2023 – Il sito ufficiale del film “Super Mario Bros. Il Film”

Trama: Super Mario Bros. – Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, ha inizio quando i due fratelli idraulici Mario (voce italiana di Claudio Santamaria) e Luigi, durante il tentativo di riparare una tubatura sotterranea, si ritrovano catapultati in un universo magico, attraverso un misterioso condotto. Ma quando i due si separano, Mario intraprende una frenetica avventura alla ricerca del fratello perduto. Fortunatamente nella sua missione può contare sull’amicizia di Toad, abitante del Regno dei Funghi, e sui saggi consigli della determinata guerriera Principessa Peach, alle prese con l’imminente invasione del cattivissimo Bowser…

SUPER MARIO BROS. IL FILM – TRAILER

Lascia un Commento