– MOONFALL recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 3 Media: 2]
Il nostro voto

Moonfall Recensione. La recensione del film “Moonfall” di Matteo Marescalco. Il 2022 sancisce rappresenta l’anno del ritorno al cinema di Roland Emmerich, catastrofista per eccellenza e autore di quei guilty pleasure noti con i titoli di The Day After Tomorrow e 2012. In Moonfall, il regista si spinge oltre e

Moonfall Recensione Locandina

Moonfall Recensione Locandina

immagina un disastro universale provocato dall’improvvisa uscita dalla sua traiettoria della Luna che, quindi, potrebbe scontrarsi contro il nostro pianeta e distruggere la Terra. Brian Harper è un celebre astronauta che, dopo essere stato licenziato dalla NASA a causa di una missione fallita in circostanze misteriose, è caduto in disgrazia e ha trascorso gli ultimi undici anni a bere e a riparare automobili. Quando K. C. Houseman, un complottista che annuncia su Internet che la Luna è uscita dal suo asse e, per questo motivo, colpirà la Terra, lo contatta, Brian viene raggiunto da Jo Fowler, sua ex compagna di team alla NASA, per dare vita a una disperata missione di salvataggio. Pochi mesi fa, Netflix distribuiva in tutto il mondo Don’t Look Up, pamphlet apocalittico, satira ma, soprattutto, fotografia non esageratamente deformata di un’umanità indifferente a tutto perché ormai incapace di comprendere persino sé stessa e affrontare il reale. Il progetto disfattista di Adam McKay somiglia a Moonfall meramente per il tema di fondo: la fine del mondo. Per il resto, l’ultimo progetto diretto da Roland Emmerich si limita a raccontare la superficie di un’apocalisse e a settare il suo interesse per i personaggi sulle relazioni e i comportamenti più basilari. Moonfall non aspira assolutamente a portare su grande schermo il paradigma della verosimiglianza ma, piuttosto, a offrire allo spettatore uno spettacolo escapista e dinamitardo che lo faccia fuggire da una quotidianità priva di chissà quali avventure – peccato che, in realtà, il mondo odierno sia riuscito a superare in modo estremamente agile qualsiasi esagerazione cinematografica. Insomma, qualora vi aspettiate la logica o l’approfondimento psicologico da un film quale Moonfall, il nostro consiglio è quello di tenervi lontano dalla sala. Nel caso in cui, invece, la vostra aspirazione risiede nel divertimento e in uno spettacolo bigger than life, allora potreste trovarvi nel posto giusto! (La recensione del film “Moonfall” è di Matteo Marescalco)

Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley in una foto del film “Moonfall di Roland Emmerich – recensione

LA SCHEDA DEL FILM “MOONFALL” (Moonfall)

Regista: Roland Emmerich – Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer, Wenwen Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Stephen Bogaert, Hazel Nugent – Genere: Fantascienza – Anno: 2022 – Paese: USA, Canada, Cina – Sceneggiatura: Spenser Cohen, Roland Emmerich, Harald Kloser – Fotografia: Robby Baumgartner – Durata: 2h – Distribuzione: 01 Distribution – Data di uscita: 17 Marzo 2022 (Italia) – Il Sito ufficiale del Film “Moonfall”

Trama: Moonfall, film diretto da Roland Emmerich, è un film apocalittico che racconta cosa accadrebbe se la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra, a causa di una misteriosa forza che agisce su di essa. Avendo perso il suo moto di rotazione, il satellite è in rotta di collisione diretta verso il nostro pianeta, cosa che porterebbe alla fine della razza umana e alla distruzione totale della Terra. L’ex astronauta Jo Fowler (Halle Berry), che lavora con la NASA, sembra aver trovato una soluzione al problema, in grado di mettere in salvo tutti. Peccato che mancano pochissime settimane al violento impatto e gli unici a dare credito alla sua tesi sono l’astronauta e collega Brian Harper (Patrick Wilson) e un cospirazionista, KC Houseman (John Bradley)

MOONFALL – TRAILER

Lascia un Commento