– CATTIVISSIMO ME 4 | recensione | film


Clicca per votare questo film!
[Voti: 5 Media: 3.2]
Il nostro voto

Cattivissimo Me 4 Recensione. La recensione del film “Cattivissimo Me 4” a cura di Rachele Di Paolo. Sono passati quattordici anni dalla prima comparsa sul grande schermo del super cattivo Gru e della sua schiera di giallissimi e rumorosissimi aiutanti, i Minions: l’abbiamo visto abbandonare tutti gli intenti malvagi dopo aver adottato le sue tre figlie, innamorarsi combattendo il crimine, conoscere meglio la sua famiglia… ed ora?

Cattivissimo Me 4 Recensione Poster

Cattivissimo Me 4 Recensione Poster

La vita scorre tranquilla fino a quando Gru fa catturare un super cattivo davvero particolare, Maxime Le Man, suo ex bullo del Liceo. Lui minaccerà Gru e la sua famiglia che finiranno sotto copertura in un’altra città, Mayflower. E se è difficile trovare nuovi equilibri con un bambino appena nato, figuriamoci mentre si deve anche fingere di essere qualcun altro!

Tra vicini spocchiosi e bugie che si reggono malamente in piedi tutto cambia… Maxime Le Man riesce a scappare e organizza la sua grande vendetta, i Minions invece diventano le piccole cavie di un esperimento della Lega Anti Cattivi.

A Gru non resta altro che cercare di salvare il mondo con accanto il piccolo Gru Junior…  Vedere per credere!

La musica che accompagna queste nuove avventure vede, ancora una volta, la firma inequivocabile di Pharrell Williams – ancora oggi la sua Happy riporta subito al giallo dei Minions – ma non solo, ci sarà anche un bel tuffo negli anni ’80 – per far felici un po’ tutti.

Il doppiaggio italiano conferma Max Giusti per il ruolo di Gru mentre invece cambia rotta per quanto riguarda la sua dolce metà, Lucy: la sua voce diventa infatti quella di un idolo dei bambini italiani, Carolina Benvenga.

Questo quarto episodio non si allontana di troppo dal divertimento dei film precedenti, lascia spazio a tutti i personaggi a cui ci siamo affezionati negli anni e ovviamente i Minions occupano gran parte dei momenti di risate.

Naturalmente non riesce a tenere il ritmo incalzante e l’humor costante dei primi due episodi ma senza dubbio vale la pena vederlo e tornare a lasciarsi catturare dall’universo di Cattivissimo Me per la 4ª volta.

(La recensione del film “Cattivissimo Me 4” è a cura di Rachele Di Paolo)

Una scena tratta dal film “Cattivissimo me 4” di Chris Renaud, Patrick Delage – Recensione / Analisi

LA SCHEDA DEL FILM “CATTIVISSIMO ME 4” (Despicable Me 4)

Regista: Chris Renaud, Patrick Delage – Cast: Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Carolina Benvenga, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Madison Polan, Will Ferrell, Stefano Accorsi, Sofia Vergara, Joey King, Stephen Colbert, Chloe Fineman, Pierre Coffin, Steve Coogan – Genere: Animazione – Anno: 2024 – Paese: USA – Sceneggiatura: Mike White, Ken Dario – Musica: Heitor Pereira – Durata: 1 h 35 min – Distribuzione: Universal Pictures – Data di uscita: 21 Agosto 2024 – Il sito ufficiale del film “Cattivissimo me 4” di Chris Renaud, Patrick Delage

Trama: Cattivissimo Me 4, film diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata. Il super cattivo Gru (Steve Carrell, doppiato da Max Giusti), divenuto un agente dell’Anti-Villain League, è pronto ad affrontare una nuova avventura insieme a sua moglie Lucy (Kristen Wiig, doppiata da Carolina Benvenga) e alle loro tre figlie adottive, Margo, Edith e Agnes. C’è un nuovo membro in famiglia: Gru Jr., figlio naturale di Gru e Lucy, il cui passatempo preferito è tormentare e far disperare suo padre.
L’intera famiglia, però, si ritroverà costretta a fuggire, quando verrà presa di mira da un criminale il fuga, Maxime Le Mal (Will Ferrell, doppiato da Stefano Accorsi) e dalla sua fidanzata, la femme fatale Valentina (Sofia Vergara)…

Cattivissimo Me 4 – Trailer Ufficiale 2 (Universal Pictures) HD

Lascia un Commento