– BUFFALO KIDS | recensione | film


Clicca per votare questo film!
[Voti: 8 Media: 3.9]
Il nostro voto

Buffalo Kids | Recensione. La recensione del film “Buffalo Kids” a cura di Matteo Marescalco. Destreggiarsi nel mondo dell’animazione tra brand noti e riconosciuti quali Pixar, Disney, Studio Ghibli, Aardman, Laika, Dreamworks e Illumination non è affatto impresa semplice. Buffalo Kids, però, ci riesce alla grande puntando a un pubblico a volte dimenticato, ovvero quello delle famiglie. E lo fa dando vita a un progetto rivolto tanto ai piccoli quanto agli adulti.

Buffalo Kids | recensione | poster

Buffalo Kids | recensione | poster

Buffalo Kids racconta la storia di Tom e Mary, due fratellini che giungono negli Stati Uniti con l’obiettivo di unirsi a loro zio, l’ultimo parente rimastogli. Le peripezie, però, sono dietro l’angolo. Lo zio, infatti, non si presenta al porto per prenderli e i due fanno di tutto per trovare un modo per raggiungerlo in California, dove vive. Nel corso del lunghissimo viaggio in treno, i due conosceranno Nick, un ragazzo disabile. I tre vivranno un’avventura incredibile che li porterà a sfidare i cattivi di turno e a lottare per la loro vita.

Questo progetto spagnolo è lineare, divertente e fa riflettere, come ci si aspetta da qualsiasi film per famiglie. Il titolo è godibile e comprensibile per tutte le fasce d’età e funziona come la rivisitazione di un western classico, dove i buoni devono affrontare i cattivi per portare in salvo le proprie vite.

Senza mai risultare pesante né tantomeno didascalico, Buffalo Kids porta in scena un elogio della diversità – che i protagonisti siano gli indiani, tanto a lungo osteggiati, o un ragazzino disabile poco importa. Ciò che conta è imparare ad ascoltare, sempre e comunque. E questo, Buffalo Kids è stato in grado di farlo, rielaborando la realtà e portandola in scena in questo racconto di crescita dolce e caritatevole.

Halloween non è soltanto film horror o drammi dai toni thriller ma può anche essere un film per famiglie da godere in compagnia dei nostri cari! (La recensione del film “Buffalo Kids” è a cura di Matteo Marescalco)

Una scena tratta dal film “Buffalo Kids” di Juan Jesús García | Recensione / Analisi

LA SCHEDA DEL FILM “BUFFALO KIDS” (Buffalo Kids)

Regista: Juan Jesús García e Galocha, Pedro Solís García – Cast: Alisha Weir, Sean Bean, Gemma Arterton, Stephen Graham – Genere: Animazione – Anno: 2024 – Paese: Spagna – Scenaggiatura: Jordi Gasull, Javier López Barreira – Musiche: Fernando Velázquez – Durata: 1 h 33 min – Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia – Data di uscita: 31 Ottobre 2024 – Il sito ufficiale del film “Buffalo Kids” di Juan Jesús García e Galocha, Pedro Solís García

Trama: Buffalo Kids, film diretto da Juan Jesús García Galocha e Pedro Solís García, racconta la storia di due orfani irlandesi, che intraprendono un lungo ed emozionante viaggio, diretti verso New York, per incontrare lo zio e reclamarne l’eredità. Lungo il tragitto, i due stringono amicizia con una governante, che supervisiona un gruppo di orfani, e si ritroveranno ad affrontare anche l’attacco di un gruppo di banditi…

Buffalo Kids | Trailer Ufficiale

Lascia un Commento