Cinema4Stelle

.       .

Vai ai contenuti

Banderas è Picasso

 

Sarà Antonio Banderas a vestire i panni di Pablo Picasso in 33 dias, nuovo film di Carlos Saura incentrato sui 33 giorni, per l'appunto, che segnarono la tormentata creazione del "Guernica", capolavoro del maestro spagnolo realizzato all'indomani del bombardamento che colpì la città omonima durante la guerra civile spagnola, avvenuto per mano della nazista Legione Condor. Scritto da Elias Querejeta e Louis-Charles Sirjacq, prodotto da Idem 4 e Cinevedas, il film sarà girato in estate a Parigi e Guernica. (dal cinematografo)



Bay ritrova Turturro

 

John Turturro potrebbe affiancare Dwayne Johnson, Mark Wahlberg, Ed Harris e Rob Corddry nel nuovo lavoro di Michael Bay, Pain and Gain. Turturro dovrebbe interpretare un uomo d'affari di Miami, Marc Schiller, che viene rapito e torturato da due culturisti, Daniel Lugo (Wahlberg) e Adrian Doorbal (Johnson), membri della famigerata gang di Miami Sun Gym. Il film di Bay, un low-budget rispetto agli standard del regista, è una storia vera tratta dalla serie di articoli di Pete Collins pubblicati sul Miami New Times e dedicati ai criminali. Inizialmente il ruolo di Schiller era stato offerto ad Albert Brooks, ma l'accordo è saltato. A questo punto è venuta fuori l'ipotesi-Turturro, anche per la forte somiglianza fisica tra l'attore (che ha lavorato con Bay in tutti e tre i Transformers) e la vera vittima del rapimento. (dal cinematografo)



Robert Pattinson, addio vampiri

 

Ha appena 24 anni ma si sente già "troppo vecchio". Robert Pattinson ovvero Edward Cullen, il protagonista principale di "Twilight", potrebbe deludere i suoi fan e disertare un futuro set del film. L'attore ha confessato di temere di non avere più l'età giusta per un eventuale seguito della celebre saga dei vampiri, la cui ultima parte "Breaking Dawn parte 2" sarà nelle sale di tutto il mondo il 16 novembre. Ad una conferenza stampa a Berlino l'attore, che si è presentato con un nuovo ed insolito look "rasato" ha detto che, se mai l'autrice Stephenie Meyer decidesse di creare un nuovo capitolo della serie dei vampiri, lui è molto "curioso di cosa potrebbe scrivere, ma penso che probabilmente sarei troppo vecchio, anzi sono già troppo vecchio" e poi, "ma sarà sicuramente qualcosa di interessante". C'è da augurarsi che Stephenie decida al più presto un seguito, prima almeno che Pattinson compia 30 anni. (dal tgcom)



Berlino, San Miniato esulta per Taviani

 

(ANSA) - ROMA, 21 FEB -Il film francese "The Artist" continua la sua corsa inarrestabile verso gli Oscar che saranno assegnati domenica prossima a Los Angeles. Questa volta vince agli spagnoli Goya, il riconoscimento più importante che premia il miglior film di produzione europea. Il film in bianco e nero ha già ottenuto sei Bafta, e tre Golden Globes. Agli oscar si presenta con dieci candidature.



Brizzi primo, sorpresa "In Time"

 

(ANSA) - ROMA, 21 FEB - "Com'è bello far l'amore" al primo posto negli incassi, per la seconda settimana consecutiva. La commedia 'sexy' di Fausto Brizzi è già a 5 milioni di incasso totali. Ma la sorpresa vera è "In Time", lo sci-fi thriller con Justin Timberlake e Amanda Seyfried: uscito nel weekend in 279 copie si è piazzato al secondo posto con una media per schermo altissima, 4.895. Al terzo il candidato all'Oscar "Paradiso Amaro" con George Clooney. Bene, al quinto posto, l'epico "War Horse" di Steven Spielberg.




 


Torna ai contenuti | Torna al menu