Parte oggi il Ravenna Nightmare Film Fest 2007  
  Oggi martedì 30 ottobre inizia la 5ª edizione del Ravenna Nightmare Film Fest: il più importante appuntamento in Italia per il cinema di genere horror e fantastico. 5 giorni di festival, da martedì a sabato al CinemaCity di Ravenna. La struttura portante del Festival (con le sue 14 Anteprime Nazionali sui 15 film presentati), costituita dal Concorso internazionale per lungometraggi, dai 4 eventi speciali e dal Concorso europeo per cortometraggi rappresenterà quanto di meglio, a livello internazionale sia emerso nel cinema di genere.  
  Maldoror in Dvd
 
  E' uscito in Dvd per la Maldoror distribuzione il film "Maldoror" di Kadour Naimi con Ian Falconer e Dario Casalini è un libero adattamento, nei giorni nostri, di Les Chants de Maldoror, l'opera scritta nel 1868 da Isidore Ducasse, sparito poi letteralmente nel nulla all'età di 24 anni. Il film (in lingua originale con sottotitoli in italiano) è un tentativo di nuovo linguaggio filmico, per “raccontare” l’attività di una coscienza che si confronta, nel modo più acuto, con se stessa nella sua parte più chiara come in quella più buia.
 
  Future Film Festival - Call for Shooting!  
  Il Future Film Festival, festival di cinema d’animazione e nuove tecnologie applicate all'immagine, compie 10 anni. La sua X edizione si terrà infatti dal 15 al 20 gen. '08 a Bologna e per l'occasione il FFF vuole tributare il posto d’onore al suo pubblico. Il FFF sta preparando la comunicazione per la sua X edizione con le immagini e i suggerimenti del suo pubblico. Sei un affezionato frequentatore del Future Film Festival? Allora invia al FFF una foto divertente, ironica, surreale che rivisiti il mondo cinematografico che ti è caro. (info)  
  Il pubblico italiano premia Giorni e Nuvole
 
  Il pubblico italiano premia Giorni e Nuvole, il film di Silvio Soldini con Margherita Buy e Antonio Albanese, che ha ottenuto nel fine settimana un incasso di 724.000 euro e una media schermo di 4.116 euro (la seconda più alta del weekend), con una presenza in 176 sale. Acclamato dal pubblico e dalla critica alla Festa del Cinema di Roma, dove ha partecipato nella sezione Premiere, il film ha ottenuto una menzione speciale "per l’essenzialità di scrittura e l’emozionante precisione del linguaggio.  
  Un Mammoth per Michelle Williams  
  Gael Garcia Bernal e Michelle Williams saranno i protagonisti di Mammoth, esordio in lingua inglese del regista svedese Lukas Moodysson (Fucking Amal, Together). Bernal e la Williams, candidata all'Oscar per Brokeback Mountain, interpreteranno una coppia newyorkese che si trova a fronteggiare una crisi. Secondo quanto riportato da Variety, le riprese inizieranno il 5 novembre in Thailandia, per poi spostarsi nelle Filippine, Svezia e New York. (dal cinematografo)  
   
 

Copyright © Cinema4stelle.it 2003-2007. Tutti i diritti sono riservati. (Idea e progetto a cura del Webmaster Manuel Cossu)